• 080 596 3786

Segreteria Studenti

La verifica della carriera per i laureandi presso la Segreteria Studenti è obbligatoria e deve essere prenotata entro i termini anche prima della verbalizzazione dell'ultimo esame (che dovrà comunque avvenire entro 10 giorni dalla seduta).

Entro e non oltre il 20esimo giorno antecedente la seduta di laurea, gli studenti oltre a prenotarsi in Presidenza dovranno fissare l'appuntamento per la verifica della carriera, inviando una e-mail tassativamente ed esclusivamente all'indirizzo (Dott.ssa Cecilia Paulicelli) specificando nell'oggetto dell'e-mail le seguenti informazioni:

- Cognome e Nome;

- Numero di matricola;

- Corso di Laurea (specificando se Specialistica, Triennale o Quinquennale);

- Data presunta della seduta di laurea (ogni e-mail sprovvista di quest'informazione sarà ignorata);

e nel testo dell'e-amil:

- un numero di cellulare;

-eventuali problemi da risolvere.

Gli studenti così prenotati verranno, poi, ricevuti dall’Ufficio Conseguimento Titolo della Segreteria Studenti, per la verifica della carriera, a partire dal 17 Ottobre 2011.

In quella sede, si procederà alla consegna del modulo tesi, anche se l’appuntamento viene concordato per una data successiva alla scadenza dei 20 giorni. La consegna di modelli 100, copie di tasse non registrate su Esse3, ecc. dovrà avvenire esclusivamente in occasione della verifica carriera; viene vivamente sconsigliato di consegnare la documentazione agli sportelli.

Si precisa che i laureandi che hanno rinunciato ad una delle precedenti sedute dovranno riprenotarsi sia in Presidenza che per la verifica carriera.

COMUNICATO UFFICIALE

Gli studenti che si sono iscritti "part-time" lo scorso Anno Accademico 2010/2011 e che devono terminare il secondo anno del part-time devono inviare una mail alla Segreteria  chiedendo che gli venga dimezzato l'importo della prima rata del MAV T1-A.A.2011/2012. Coloro che invece hanno intenzione di iscriversi quest'Anno Accademico 2011/2012 per la prima volta come studenti part-time dovranno:
  • effettuare la normale procedura di iscrizione sul portale Esse3;
  • consegnare in Segreteria Studenti la documentazione necessaria "ISEEU + ricevuta tassa regionale ADiSU";
  • consegnare una richiesta indirizzata al CUC di afferenza, con la quale si richiede l'iscrizione come studente part-time (miraccomando di scrivere a penna sulla richiesta ben in evidenza "Iscrizione part-time");
  • pagare la tassa regionale ADiSU;
  • la prima rata T1-A.A.2011/2012 (€ 231,52 + € 14,62 di bollo virtuale) tramite MAV bancario pubblicato sulla pagina personale del portale Esse3, nel caso in cui la richiesta di iscrizione part-time venga accettata dal CUC lo studente potrà in seguito consegnare presso gli sportelli della Segreteria Studenti il modulo di rimborso tasse per richiedere il rimborso della metà dell'importo della prima rata da € 231,52.
Per eventuali dubbi potete passare pure dalle nostre aulette :)   N.B.: Stiamo parlando dell'iscrizione part-time e non del bando per lavoro part-time presso il Politecnico.

Si avvisa l’utenza che dal 22 al 29 Settembre 2011 la Segreteria sarà aperta esclusivamente per raccogliere le domande di immatricolazione ai Corsi di Laurea Triennale ed a Ciclo Unico delle Facoltà di Ingegneria ed Architettura.
Le richieste di certificato e le altre operazioni di Segreteria saranno disponibili a partire da martedì 4 Ottobre 2011.
Gli orari che la Segreteria Studenti effettuerà sono:
Lunedì, 9:00-12:30
Martedì, 9:00-12:30
Mercoledì, 9:00-12:30  e nel pomeriggio 15:00-17:00
Giovedì, 9:00-12:30
Venerdì, 9:00-12:30
COMUNICATO UFFICIALE

Avviso rivolto SOLO a coloro i quali non hanno sostenuto il test d'ingresso del giorno 6 settembre e sono ancora intenzionati ad iscriversi ad un corso di laurea triennale presso il Politecnico (previa verifica di disponibilità di posti). Verranno riaperte le immatricolazioni ai corsi e tutti i dettagli potete leggerli sul comunicato ufficiale al seguente LINK

La verifica della carriera per i laureandi presso la Segreteria Studenti è obbligatoria e deve essere prenotata entro i termini anche prima della verbalizzazione dell’ultimo esame (che dovrà comunque avvenire entro 10 giorni dalla seduta).

Entro e non oltre il ventesimo giorno antecedente la seduta di laurea, gli studenti oltre a prenotarsi in Presidenza dovranno fissare l’appuntamento per la verifica della carriera, inviando un'e-mail tassativamente ed esclusivamente all’indirizzo (Dott.ssa Cecilia PAULICELLI) specificando nell’oggetto dell’e-mail le seguenti informazioni:

- Cognome e nome;

- Numero di matricola;

- Corso di laurea (specificando se specialistica, triennale o quinquennale);

- Data presunta della seduta di laurea (ogni e-mail sprovvista di quest’informazione sarà ignorata);

e nel testo dell’e-mail:

- un numero di cellulare;

- eventuali problemi da risolvere.

Gli studenti così prenotati verranno, poi, ricevuti dall’Ufficio Conseguimento Titolo della Segreteria Studenti, per la verifica della carriera, a partire dal 1° Settembre 2011.

In quella sede, si procederà alla consegna del modulo tesi, anche se l’appuntamento viene concordato per una data successiva alla scadenza dei 20 giorni. La consegna di modelli 100, copie di tasse non registrate su Esse3, ecc. dovrà avvenire esclusivamente in occasione della verifica carriera; viene vivamente sconsigliato di consegnare la documentazione agli sportelli.

Si precisa che i laureandi che hanno rinunciato ad una delle precedenti sedute dovranno riprenotarsi sia in Presidenza che per la verifica carriera.

Seguici su Facebook

Cerca