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Segreteria Studenti

Vi informiamo che il servizio SegreteriaRisponde (sportello informativo virtuale della Segreteria Studenti) nel periodo 8-26 Agosto 2012 sospenderà il servizio di risposta alle e-mail.

Le e-mail che verranno inviate nel suddetto periodo non saranno prese in considerazione.

Il servizio riprenderà il 27 Agosto con le consuete modalità.

Vi copio e incollo le nuove disposizioni inerenti la determinazione dei certificati delle condizioni economiche :

"A partire dall’anno accademico 2012/2013, tutti gli studenti del Politecnico di Bari dovranno rivolgersi, dopo l’immatricolazione o l’iscrizione ed entro il 31 Gennaio 2013, esclusivamente ad uno dei C.A.F. convenzionaticon il Politecnico di Bari per la compilazione del modello ISEEU ai fini del calcolo della fascia di reddito e della relativa contribuzione. I suddetti C.A.F. convenzionati provvederanno all’invio telematico dei modelli ISEEU. Lo studente non dovrà più immettere i dati su Esse3, né consegnare modelli ISEEU in formato cartaceo. Non sono ammesse altre modalità di dichiarazione. Lo studente che non avrà provveduto come sopra dovrà corrispondere la contribuzione prevista per la fascia massima di reddito. Si precisa che le sigle C.A.F. convenzionate sono le seguenti(è possibile scaricare l'elenco delle sedi di tali caf ai seguenti link) CAAF Sicurezza Fiscale srl CAF USPPIDAP SRL Caf Unsic srl Caf Ugl srl CAF LABOR srl CAF CNA srl

Vi informiamo che in seguito alla richiesta presentata e protocollata in data 2 luglio (potete consultare la richiesta cliccando qui), è stato emanato il decreto rettorale di proroga del pagamento della T2 al 30 Settembre 2012. All'interno  del documento troverete le date di scadenza per tasse e contributi dovute dagli studenti  del Politecnico di Bari per l'A.A 2012/2013 e gli anni accademici successivi determinate come di seguito riportato: - Scadenza Prima rata: 30 novembre di ogni Anno Accademico - Scadenza Seconda rata: 30 giugno di ogni Anno Accademico - Scadenza Terza rata: 30 settembre di ogni Anno Accademico   Per leggere il decreto clicca qui

Si comunica che a partire dall’A.A. 2012/2013 la Tassa Regionale per il Diritto allo Studio sarà accorpata alla I rata 2012/2013 ed al bollo virtuale. Il pagamento, pertanto, NON dovrà più essere effettuato con bollettino postale sui c.c.p. 840702 (ADiSU sede di Bari), 1561472 (ADiSU sede di Foggia), 53308466 (ADiSU sede di Taranto).

Di seguito le info per la prenotazione della verifica carriera presso la Segreteria Studenti.

La verifica della carriera per i laureandi presso la Segreteria Studenti è obbligatoria e deve essere prenotata entro i termini anche prima della verbalizzazione dell’ultimo esame, che dovrà obbligatoriamente avvenire entro 10 gg dalla seduta. Il mancato rispetto dei predetti termini comporterà l’esclusione dalla seduta di laurea.

A partire dall’11 Giugno 2012 e, comunque, entro e non oltre il 20esimo giorno antecedente la seduta di laurea, gli studenti oltre a prenotarsi in Presidenza, dovranno fissare l’appuntamento per la verifica della carriera, inviando una e-mail tassativamente ed esclusivamente all’indirizzo  (Dott.ssa Cecilia PAULICELLI) specificando nell’oggetto dell’e-mail le seguenti informazioni:

  • Numero di matricola;
  • Corso di laurea (specificando se specialistica, triennale o quinquennale);
  • Data della seduta di laurea (ogni e-mail sprovvista di quest’informazione sarà ignorata);

e nel testo dell’e-mail, obbligatoriamente:

  • un numero di cellulare;
  • esami da registrare (specificando voto, data di verbalizzazione e nome del docente).

Gli studenti così prenotati verranno, poi, ricevuti dall’Ufficio Conseguimento Titolo della Segreteria Studenti, per la verifica della carriera, a partire dal 18 Giugno 2012.

In quella sede, si procederà alla consegna del modulo tesi, di tutta la documentazione prodotta durante la carriera universitaria (ad es. delibere di C.U.C, modifiche di piano di studi, ecc...), copie di tasse non registrate su Esse3, ecc. Viene vivamente sconsigliato di consegnare la documentazione agli sportelli.

Si precisa che i laureandi che hanno rinunciato ad una delle precedenti sedute dovranno riprenotarsi, oltre che in Presidenza, anche per la verifica carriera, specificando nel testo della mail il nome della persona al quale sono stati assegnati in precedenza.

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