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Segreteria Studenti

Info Iscrizioni & Immatricolazioni A.A.2011/2012

Di seguito tutti i riferimenti necessari per poter effettuare le iscrizioni ad anni successivi e le immatricolazioni alle triennali e alle magistrali. Lasceremo questa news in home page fino al termine del periodo "Iscrizioni/Immatricolazioni" e provvederemo ad aggiornarla se sarà necessario.

Le procedure di iscrizione non sono ancora possibili, lo saranno a partire dal  giorno 1° Ottobre; il  tasto prosegui e la possibilità di richiedere l’esonero per studente laureando appariranno non prima di quella data. [comunicato ufficiale della Segreteria Studenti]

Per l'inserimento dei dati economici (reddito, nucleo familiare, ISEEU, ...) potete utilizzare la Guida all'Autocertificazione.

- IMMATRICOLAZIONI PER: CORSI DI LAUREA TRIENNALI DI INGEGNERIA, A CICLO UNICO IN ING. EDILE-ARCHITETTURA, A CICLO UNICO IN ARCHITETTURA E TRIENNALI IN DISEGNO INDUSTRIALE - Le immatricolazioni dei corsi a numero programmato seguono la tempistica di pubblicazione online delle graduatorie (è NECESSARIO far riferimento quindi ai relativi bandi di concorso). Tutte le info necessarie (scadenze per le immatricolazioni, prospetti informativi, guida per le immatricolazioni, modulo richiesta benefici diversamente abili, ...) cliccando qui.

- IMMATRICOLAZIONI LAUREE MAGISTRALI - Tutti gli studenti laureati alla data del 1° Ottobre che hanno intenzione di immatricolarsi ad uno dei Corsi di Laurea Magistrale attivati presso il Politecnico di Bari dovranno presentare domanda di immatricolazione tra il 1° Ottobre ed il 30 Novembre. I laureati nelle sedute di Ottobre 2011 e Novembre 2011 potranno immatricolarsi dopo la laurea fino al 23 Dicembre 2011.

Invece, i laureati nelle sedute di Dicembre 2011, Febbraio, Marzo ed Aprile 2012, dovranno procedere all’iscrizione per l’anno successivo della Laurea triennale (vedi prospetto apposito) nei termini previsti. Dopo la laurea e fino al 30 Aprile 2012 potranno immatricolarsi; i pagamenti effettuati saranno considerati validi per la nuova carriera.

Per le informazioni sulla procedura di immatricolazione, documentazione da allegare, ..., clicca qui.

Per la guida ai processi amministrativi per le immatricolazioni alle Lauree Magistrali clicca qui.

- ISCRIZIONI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO - Le iscrizioni dovranno essere presentate dal 1° Ottobre al 30 Novembre 2011. Da quest'anno dovrà essere presentata solo la copia originale della certificazione ISEEU presso una delle sotto elencate sedi della Segreteria Studenti:

  • Politecnico di Bari Amministrazione Centrale - Via Amendola, 126/b - 70125 BARI;
  • Sede decentrata della I Facoltà di Ingegneria - Piazzale Puglia, 10 - 71100 FOGGIA;
  • Sede della II Facoltà di Ingegneria - Quartiere Paolo IV - Viale del Turismo, 8 - 74100 TARANTO.

Gli sportelli della Segreteria Studenti per la consegna delle iscrizioni saranno aperti: dalle ore 9:00 alle ore 12:30 dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle 17:00 il mercoledì.

- ISCRIZIONI CON RISERVA PER LAUREANDI - Gli studenti che intendono laurearsi entro Aprile 2012 dovranno aver già consegnato, prima della consegna dell'iscrizione, la domanda di laurea. Chi non riuscirà a laurearsi entro Aprile 2012 dovrà necessariamente regolarizzare la propria iscrizione entro e non oltre il 30 Aprile 2012. Per ulteriori info sulla documentazione da allegare e le modalità di iscrizione clicca qui.

NOTA - PER TUTTE LE SCADENZE SU RIPORTATE NON SARANNO CONSENTITE PROROGHE.

NOTA(2) - PER COLORO CHE PRESENTANO DOMANDA DI BORSA ADiSU AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO DELLA TRIENNALE:Si paga solo il bollettino da € 10,33 e si presenta richiesta esonero ADiSU sul portale ESSE3. Lo studente sarà messo in "sospeso". Una volta pubblicate le graduatorie definitive l'ADiSU le invierà al Politecnico che provvederà a sbloccare l'ESSE3 dei sospesi, dando la possibilità di stampare solo i MAV del bollo virtuale per gli studenti idonei, in caso contrario (per i non idonei) si dovrà stampare il MAV "T1 + bollo virtuale".

NOTA(3) - AVVISO PAGAMENTO TASSE: Gli importi della II rata 2010/2011 e della I rata 2011/2012 potrebbero risultare diverse rispetto a quelle degli anni precedenti: ciò per effetto del nuovo Regolamento tasse entrato in vigore nell’A.A.2010/2011; si prega dunque di chiederne il ricalcolo solo qualora si sia certi, dopo la consultazione del regolamento, che ci siano errori nel calcolo. [comunicato ufficiale della Segreteria Studenti]

Per le NUOVE MODALITA' DI PAGAMENTO DELLE TASSE clicca qui.

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