• 080 596 3786

Dipartimenti

Resoconto Consiglio di Dipartimento - 7 maggio

aula magnaIn data 7 maggio si è tenuto il Consiglio di Dipartimento di Ingegneria Civile e dell'Architettura. Eravamo presenti per il CdL di Ing. Edile Architettura solo noi rappresentanti di AUP.

Alleghiamo l'OdG e il Suppletivo. Di seguito il resoconto: Comunicazione del Direttore 

  • Calendari d’esame 13/14; commissioni d’esame 13/14; calendario didattico 14/15: dopo aver fatto presente la mancanza della seduta di laurea di aprile, questo punto è stato rimandato al prossimo Consiglio di Dipartimento, inoltre, noi rappresentanti degli studenti verremo convocati in un'apposita Commissione Didattica che si svolgerà all'inizio della prossima settimana per affrontare questo tema e il tema dei laboratori tesi per gli studenti di Ing. Edile-Architettura.
  • Conferenza di Ateneo del 20 maggio: è stata indetta la Rettore;
  • Conferenza DICAR dedicata al CdL in Disegno industriale: per settembre, in previsione dei test di ammissione a Disegno Industriale, verrà organizzata una Conferenza per le future matricole per promuovere il CdL, interverranno, inoltre, personalità note del settore. Avremo maggiori informazioni nei prossimi Consigli.

Didattica

  • CdLM in Architettura_Programmazione tesi: Il Direttore ha comunicato ai docenti che entro maggio è necessario rendere noti almeno 12 progetti di laboratorio tesi per consentire agli studenti di poter scegliere il proprio laboratorio a luglio;
  • CdLM in Ing. Edile-Architettura_ Programmazione tesi: il direttore D’Amato ha sottolineato nuovamente che le tesi degli studenti di Ing. Edile-Architettura sono tesi individuali; ha specificato, inoltre, che il Relatore deve essere un docente strutturato che insegna nel Corso di Studi, pertanto possono essere relatori anche i docenti di Ing. Edile-Architettura che afferiscono ad altri dipartimenti.

N.B. NON possono essere relatori docenti contrattisti, dottori di ricerca o docenti con cui si decide di sostenere un insegnamento a scelta.Gli studenti in DM 509 sono liberi di poter scegliere la loro modalità di tesi o di scegliere quella prevista per gli studenti in DM 270 e quindi frequentare il laboratorio tesi.

Il direttore D’Amato e il prof. Selicato hanno nuovamente invitato tutti i docenti a presentare le loro proposte di laboratorio tesi, poichè, ad oggi, gli unici due laboratori ufficiali, approvati negli scorsi consigli, sono solo quelli del prof. Selicato e della prof.ssa Chiarantoni;

  • CdL in Disegno Industriale_Programmazione tesi: tutte le procedure restano invariate;
  • Post Laurea_ Proposta di istituzione del XXX ciclo di DR in "Architettura: innovazione e patrimonio": approvata l'istituzione del Dottorato di Ricerca;
  • Ing. Edile-Architettura_ Pratiche Studenti: approvato il resoconto pratiche studenti.

N.B. Per avere info sull'esito della vostra pratica potete contattare la rappresentante degli studenti in Commissione Pratiche Studenti, Anna Perrini, o passare direttamente presso la nostra Auletta.

Seguici su Facebook

Cerca