• 080 596 3786

Consiglio degli Studenti

[News C.d.S.] - Apertura Biblioteche "Brucoli" e "Marcus Vitruvius Pollio"

cds-500x375Come avrete potuto notare in questi giorni, l'orario di chiusura della biblioteca "Michele Brucoli" è stato anticipato alle ore 17,00 per le giornate comprese tra il Lunedì ed il Giovedì ed alle 13,15 per il Venerdì. Le motivazioni sono da ricercarsi nell'evidente esiguità del personale bibliotecario all'interno della nostra struttura amministrativa. Anche quest'anno, quindi, per sopperire a tali mancanze, è stato chiesto al Consiglio degli Studenti un finanziamento degli straordinari del personale in modo tale da poter coprire le ore necessarie a mantenere aperte le biblioteche "Brucoli" e "Marcus Vitruvius Pollio", sino alle ore 20,00, per tutta la settimana. In passato, questa richiesta, è sempre stata accolta con l'auspicio che nei mesi successivi si potesse lavorare, insieme alle strutture amministrative del nostro Politecnico, per arrivare ad una soluzione definitiva del problema, passando attraverso un riassetto organizzativo sia del personale che delle strutture. Con rammarico, tutt'oggi, dobbiamo constatare che la situazione non sembra migliorata e ne è testimonianza proprio la richiesta di finanziamento degli straordinari appena valutata dal Consiglio degli Studenti.

Questo preambolo risulta necessario per chiarire le motivazioni che hanno portato il Consiglio ad optare per un finanziamento parziale dell'importo richiesto. Il finanziamento consentirà l'apertura fino alle ore 20,00 di entrambe le strutture in oggetto per il periodo compreso tra il 20 Gennaio ed il 18 Marzo 2016.

E' già al lavoro in queste settimane una commissione che dovrà occuparsi del riassetto organizzativo citato in precedenza. Ci auguriamo che la delibera del Consiglio degli Studenti possa trasmettere un duplice segnale evidente: - alla commissione, del fatto che non si debbano basare i progetti futuri unicamente sui finanziamenti derivanti dalle tasse studentesche; - agli organi di governo, affinché comprendano che il lavoro della commissione necessità di un forte supporto sia economico che, soprattutto, politico.

Seguici su Facebook

Cerca

© 2016 AUP | ASSOCIAZIONE STUDENTESCA ULISSE