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Cosa offre COSA OFFRE

L’ADISU Puglia sede di Bari offre un servizio di prestito libri gratuito a TUTTI gli studenti universitari regolarmente iscritti.

 

Prima di accedere al servizio è necessario effettuare il pagamento di un deposito cauzionale di una somma stabilita in € 30,00, che sarà restituita a richiesta al termine dell’utilizzo del servizio.

 

Lo studente può accedervi comodamente da casa, eseguendo le operazioni di: prenotazione, rinnovo prestiti, richiesta acquisto libri.

Dopo averne acquisita la disponibilità, l’utente può prenotare i testi utili alla preparazione dell’esame o chiederne l’acquisto.
I testi già disponibili devono essere ritirati entro 5 giorni consecutivi dalla prenotazione (se il giorno di scadenza cade di sabato o domenica, l'ultimo giorno di ritiro libri è spostato automaticamente al lunedì).
Il prestito libri è limitato per una durata massima di 60 giorni consecutivi prorogabili, su richiesta dell’interessato, per altri 30 giorni consecutivi qualora non vi siano altre richieste della stessa copia del libro.
Ogni studente potrà chiedere in prestito massimo 4 libri.
Per quanto riguarda le richieste di acquisto libri l’Agenzia provvederà ad informare tempestivamente gli studenti sullo stato delle loro richieste.

 

Si rammenti che in base all'art. 5 del regolamento prestiti libri, approvato con delibera n. 42 del 30/10/2015:

La mancata restituzione dei volumi presi in prestito entro il termine previsto comporta le seguenti sanzioni:

-          l’utente è sospeso dal prestito per un mese se la restituzione avviene con un ritardo di massimo 20 giorni di calendario;

-          se il ritardo della restituzione è superiore ai 20 giorni di calendario, l’utente è definitivamente disabilitato dal servizio per il resto della carriera accademica. L’Agenzia prowederà a incamerare la cauzione versata e, per ottenere la restituzione dei volumi prestati, si riserva di adire le vie legali nei confronti degli utenti morosi.

 

 

 
Cosa fare COSA FARE

Gli studenti interessati ad usufruire del servizio devono obbligatoriamente presentare domanda di fruizione del servizio.
Devono registrarsi al Portale Studenti caricando i seguenti documenti

  • fotocopia del documento di riconoscimento;
  • fotocopia del versamento del MAV di iscrizione all'anno accademico universitario in corso;
  • fotocopia versamento della cauzione fissata in € 30,00 a mezzo c/c postale  n. 860700 intestato a "Adisu Puglia Sede di Bari" con causale "Cauzione Servizio Biblioteca";

Per continuare a fruire del servizio negli anni successivi, lo studente dovrà ogni anno consegnare copia del versamento della tassa regionale dell'anno in corso.

Per chi effettua la registrazione al portale sarà permesso comunque di effettuare la prenotazione dei libri richiesti. All'atto del ritiro dei libri presso lo sportello dell'agenzia lo studente si dovrà presentare inoltre con il modulo di prenotazione dei libri. Non sarà permesso il ritiro dei libri se contestualmente non si sono presentati i documenti per la registrazione al servizio bibliotecario.

 

#AUP

Pubblicato il bando di concorso Erasmus+ per tirocini all'estero.
Borse "Student Mobility for Traineeship" (SMT) del Consorzio “Best Erasmus Traineeships for Jobs” (BET4JOBS), a.a. 2018/2019. Le borse consentono a studenti del Politecnico di svolgere un periodo di tirocinio presso aziende all'estero, situate in uno dei Programme Countries del Programma Erasmus+ (Stati Membri UE più FYROM, Islanda, Norvegia, Lichtenstein, Turchia).
Scadenza ‪18 dicembre 2018‬, ore 12.00.
Ricordate che la domanda ha due allegati obbligatori. Senza gli allegati corretti la domanda non è valida, leggete attentamente l'allegato 2.

 

I candidati dovranno presentarsi presso il LABIT (Campus “E. Quagliariello”, via E. Orabona 4 a Bari – scarica la mappa) quindici minuti prima dell’inizio del turno assegnato.

Per poter accedere alla prova i candidati dovranno presentarsi muniti obbligatoriamente di un documento di riconoscimento valido (patente di guida, carta di identità, passaporto o porto d’armi) in originale ed esibire la ricevuta di pagamento della tassa di concorso a richiesta della commissione d’aula. In assenza del documento di riconoscimento e della ricevuta di pagamento, se richiesta, non sarà possibile accedere all’aula di test.

Si ricorda inoltre che per sostenere il test bisogna utilizzare username e password di accesso al portale degli studenti Esse3 (si consiglia di verificare per tempo il corretto funzionamento di username e password di Esse3).

Si precisa che per motivi organizzativi i candidati dovranno attenersi al turno assegnato loro dall’ufficio competente. Non potranno essere accettate richieste di cambio turno.

Si rammenta che non è ammesso l’utilizzo di calcolatrici, telefoni cellulari e altri strumenti informatici; non è possibile inoltre introdurre nell’aula di test materiale didattico in genere, appunti, fogli protocollo. 

In allegato il pdf dei Turni:

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