Quest'anno siamo entusiasti di annunciare l'arrivo della prima edizione del Polikart GP, un evento sportivo all'insegna dell'adrenalina e della velocità che si terrà venerdì 1 Dicembre 2023, a partire dalle ore 19:00 presso il Kartodromo Barimax (Viale L. La Rocca, 3 70132 Bari C/o Centro Commerciale Barimax).
Puoi trovare le indicazioni stradali qui.
Per tutti coloro che non sono automuniti sarà possibile raggiungere la struttura tramite le linee numero 7 e 14 dell'Amtab s.p.a. con partenza da Bari centrale e arrivo all'ingresso del centro commerciale.
Le linee saranno disponibili anche per il ritorno fino a tarda sera.
COME ISCRIVERSI?
Il Gran Premio è gratuito. Per iscriversi, ogni studente dovrà aver già scaricato l'app del Kartodromo, registrarsi e firmare lo scarico di responsabilità; inoltre dovrà:
- Recarsi nella nostra auletta e fornirci i propri dati anagrafici, matricola, email istituzionale, numero del documento d'identità e il nickname (scelto durante la fase di registrazione sull'app);
- Mostrarci di aver firmato lo scarico di responsabilità dall'app "KARTODROMO BARIMAX" nella sezione "IMPOSTAZIONI" (vedi immagine allegate);
- Lasciare la caparra di €10;
- Richiedere il QR-Code per entrare nel canale Telegram per non perdere le comunicazioni dell'evento.
La caparra verrà poi restituita nelle settimane seguenti, dal 4 al 22 Dicembre consegnando la ricevuta (rilasciata durante la fase di iscrizione), solo in caso di presenza, corretta sportività e puntualità.
Le istruzioni complete per l'iscrizione sono disponibili nel regolamento presente in allegato.
INTRATTENIMENTO
- Spazi dove potersi riposare dopo le qualifiche, in attesa della gara finale;
- Verrà adibito uno spazio Dj-SET by AUP per gli spettatori e piloti non impegnati in gara;
- Le foto e video realizzati durante l'evento saranno disponibili sulla pagina social di AUP (@aup.poliba su Instagram);
- Per tutti i partecipanti è previsto un buffet per poter ricaricare le batterie.
PROGRAMMA
L'evento inizierà con il check-in alle ore 19:00 (riconoscimento tramite la ricevuta della caparra) ed il primo turno di qualifiche alle 19:30.
La fase di qualificazione sarà suddivisa in turni (comunicati in anticipo nel canale Telegram dedicato) da 8 minuti, ognuno dei quali avrà un massimo di 10 partecipanti.
La gara finale sarà disputata tra i 10 piloti più veloci in assoluto.
REGOLAMENTO
L'evento è riservato ai soli studenti del Politecnico di Bari.
Le sessioni dovranno essere ispirate al principio del "Fair Play", pertanto i piloti dovranno rispettare le decisioni del personale della struttura e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti, gli operatori e del pubblico.
Consigli generali in pista
Nella fase di qualificazione si raccomanda, a coloro che si renderanno conto di essere più lenti del pilota che lo segue e vorranno farlo passare, di NON fare delle traiettorie “insolite”: sarà premura di chi seguirà superarli nel punto che ritengono più opportuno, in modo tale da evitare incomprensioni e scontri in pista.
#AUP
#SempreDallaParteDelloStudente