A grande richiesta tornano i corsi di transizione digitale: corsi a crediti sovrannumerari destinati solo agli studenti e alle studentesse dei dipartimenti DICATECh e ArCoD del Politecnico di Bari, che hanno come unico obiettivo quello di migliorare le E-skils degli studenti attraverso tutti quelli strumenti digitali spendibili nel mondo del lavoro.
Corsi erogati
Durante il primo semestre saranno erogati i corsi di Microsoft Excel, di QGIS e di Autodesk Autocad 2D-3D per la sede di Bari. A partire da quest'anno gli ICAR DIGITAL COURSES verranno erogati anche presso la sede di Taranto, dove si svolgerà il corso di Autodesk REVIT - BIM Authoring (modulo 1: architettonico).
Come iscriversi
Le iscrizioni saranno aperte per una settimana a partire da lunedì 23 ottobre 2023 alle ore 12:00. Si riporta di seguito la procedura:
1. effettuare il login nella propria Area Riservata del portale Esse3;
2. accedere alla sezione “iniziative” dal menù a tendina sulla destra;
3. selezionare il corso di interesse e procedere con la sottoscrizione.
Criteri di accesso
I corsi saranno gratuiti e a numero limitato, generalmente fissato a 60 partecipanti. A seguito dell'iscrizione, gli studenti saranno inseriti in una graduatoria che, in caso del superamento del numero di partecipanti stabilito, sarà utile per la selezione secondo i seguenti parametri: anno di iscrizione al CdS, numero di cfu conseguiti, media ponderata, media pesata dei voti degli esami sostenuti. A parità di punteggio, sarà data precedenza al candidato più giovane.
Riconoscimento CFU e rilascio Open Badge
A ciascun corso sono attribuito 3 CFU sovrannumerari. Ai fini dell’ottenimento dell’attestato e acquisizione dei CFU è obbligatoria la frequenza di almeno l’80% delle ore previste da ogni singolo corso e il superamento della prova finale esercitativa, con attribuzione di idoneità.
Inoltre, sarà rilasciato dal Politecnico di Bari Open Badge su piattaforma Bestr per le credenziali digitali.
Maggiori info sul sito Dicatech
#AUP
#SempreDallaParteDelloStudente