Nella giornata di oggi, in seguito alla pubblicazione del D.R. n. 356, sono state definite le seguenti disposizioni che entreranno in vigore a partire da Lunedì 3 Maggio 2021.
Didattica in presenza
Si dispone la ripresa delle attività didattiche secondo quanto previsto dallo "Scenario 1": erogazione della didattica in presenza al 50% delle ore solo per il primo anno dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, con orario delle lezioni invariato rispetto a quello precedentemente definito.
Accesso a biblioteche e sale studio
È consentito l'accesso alle biblioteche e alle sale studio, con tempi e modalità di prenotazione degli accessi prossimamente definiti sul sito web del Politecnico.
Tirocini
È autorizzato l'accesso degli studenti e lo svolgimento dei tirocini nel rispetto dei protocolli precedentemente definiti.
Sedute di laurea
È autorizzato lo svolgimento delle sedute di laurea in presenza, con modalità che saranno definite con successivi provvedimenti.
Esami
Rimane per ora invariata la modalità d'esami sino ad ora utilizzata. Su tale punto si avranno sicuramente ulteriori disposizioni nelle prossime settimane. Inoltre viene ufficialmente autorizzato lo svolgimento di sessioni straordinarie di esame nel mese di Maggio, riservate agli studenti laureandi nella sessione straordinaria di Giugno 2021 dell'A.A. 2019/20.
Immatricolazione Lauree Magistrali Biennali
Per l'A.A. 2020/21 è introdotta una finestra temporale per la procedura di "Application" ai corsi di laurea Magistrale Biennale di Ingegneria dal 10 al 20 Giugno, seguita da una finestra temporale per la procedura di immatricolazione nel periodo dal 21 al 30 Giugno 2021.