• 080 596 3786

AUP>NEWS

Calendario lezioni e linee guida per lo svolgimento degli esami

Da poco sono state comunicate da parte del Rettore il calendario lezioni e le linee guida per lo svolgimento degli esami nelle prossime sessioni.
 
CALENDARIO DELLE LEZIONI:
Il termine delle lezioni è anticipato al 22 di maggio, eventuali recuperi di lezioni devono essere programmati entro tale data.
Le lezioni continueranno ad essere svolte regolarmente fino al 09/04/2020 (anziché fino al 03/04/2020), riprenderanno il 20/04/2020 e termineranno il 22/05/2020 (anziché il 29/05/2020). Non sarà prevista la settimana per il recupero delle lezioni.

PAUSA ESONERI:
La pausa per esoneri ed esami è limitata alla settimana successiva alla Pasqua (14-17 aprile). Nel caso non fosse possibile organizzare gli esoneri in modalità telematica in tale periodo, a causa del numero elevato di studenti da esaminare, dovrà essere programmata una data di recupero degli stessi esoneri nell’ultima settimana di maggio. Durante la pausa devono essere garantiti gli esami per i laureandi. Per studente laureando si intende lo studente che ha già fatto domanda per la seduta di laurea. Per tutti gli altri studenti si lascia alla valutazione del titolare dell’insegnamento la scelta di svolgere gli esami durante la pausa o di rimandarli alla fine delle lezioni.
La successiva sessione inizierà il 25/05/2020.
 
LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI E DEGLI ESONERI NEL PERIODO 14/04/2020 – 17/04/2020
La prova d’esame o d’esonero può avvenire solo in maniera individuale attraverso una prova orale o una prova scritta. Il tutto utilizzando strumenti telematici come Microsoft Teams. Lo studente deve farsi identificare mostrando un documento di identità.
PROVA SCRITTA:
In caso di prova scritta si consiglia di seguire la seguente procedura:
Lo studente deve avere la Webcam accesa ed essere sempre inquadrato in modo che siano ben visibili il volto, le mani e il foglio sul quale sta scrivendo. Durante la prova, il microfono dello studente è acceso e la prova viene interamente videoregistrata.
Al termine della prova, lo studente pone i fogli dinanzi alla telecamera in modo che sia ben leggibile tutto quello che ha scritto.
Successivamente, sempre rimanendo inquadrato dalla telecamera, fa una foto a tutti i fogli prodotti generando un PDF che viene inviato al docente (via email o su Teams). Una possibile applicazione per cellulari per creare PDF usando la fotocamera è quella prodotta da Adobe disponibile all’indirizzo https://acrobat.adobe.com/us/en/mobile/scanner-app.html#
Il docente comunica la ricezione della prova allo studente e verifica che il file sia leggibile.
Solo a questo punto può essere interrotta la registrazione della prova d’esame.

Like us on Facebook!

Cerca