• 080 596 3786

AUP>NEWS

A.A.A. Fake News Cercasi – Esame di Informatica Corsi Comuni A.A. 18/19

Alla luce delle informazioni che abbiamo diffuso nei giorni scorsi e della contestuale accusa da parte di un'associazione studentesca del politecnico di diffondere “fake news” è d’obbligo da parte nostra chiarire le informazioni date per spirito di trasparenza e per rispetto verso gli studenti del Politecnico di Bari e soprattutto per le Matricole.

Sapete quanto è bello diffamare il lavoro altrui? Tanto, soprattutto se si tratta dell’unico modo per pubblicare qualcosa di esclusivo, montando sul nulla un articolo che si contraddice da solo. E ancora, soprattutto se il lavoro altrui è sempre di qualità, fatto con costanza, come noi di Azione Universitaria Politecnico abbiamo sempre fatto in 20 anni in tutti gli organi di rappresentanza, andando contro un sistema a volte tardivo per la troppa burocrazia.

Bene, riepiloghiamo cosa è accaduto: gli studenti dei corsi comuni avevano bisogno di sapere il prima possibile come muoversi, come studiare e la modalità dell’esame di informatica; ed è qui che noi abbiamo lavorato per far sì che chi di dovere desse le dovute informazioni e comunicazioni agli studenti in merito al da farsi. Invece, i “rappresentanti” di  questa "associazione"  al posto di pensare agli studenti (quelle poche volte che lo fanno, ormai, copiano le nostre informazioni e i nostri articoli), scrivono un altro articolo, o forse una barzelletta, tenendo tutti sulle spine a sole 2 settimane dalla fine delle lezioni, contraddicendo le nostre notizie, violando il diritto di corrispondenza privata (pubblicando lo screen di un post di un nostro rappresentante inserito in un gruppo privato) e accusandoci di diffondere fake news.

Le informazioni che abbiamo diffuso fake non erano, cari leoni da tastiera. Di certo non ci siamo svegliati la mattina pensando a quale modalità di esame per il corso di informatica inventarci. Invece, ci eravamo impegnati da diversi giorni per parlare con il coordinatore di Informatica per i corsi comuni (che non è il docente che qualcuno quasi da fake info, indica nel loro articolo), che ci ha riferito quanto abbiamo riportato agli studenti.

Proprio in questi giorni i docenti di Informatica dei Corsi Comuni stanno confermando in aula agli studenti che l’esame sarà svolto interamente al calcolatore per una durata di 90 minuti.

Quindi, diteci dov’è la fake news?

Ma tornando a noi e a quello che abbiamo sempre fatto con profondo senso del dovere, ovvero la Rappresentanza, eccovi alcune info utili per l’esame di Informatica:

Azione Universitaria Politecnico. Sempre dalla parte dello studente.

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca