• 080 596 3786

AUP>NEWS

Concorso Progetta la casa divisibile

Idee giovani per l'ecoarchitettura

Il concorso Progetta la casa divisibile è una delle proposte che verranno lanciate all’interno della mostra-convegno Habitat Clima, organizzata appunto da Eco Network e visitabile a Monza dal 17 al 19 Settembre 2011.

La manifestazione è ormai giunta alla sua sesta edizione e, nel contesto di un’attenzione specifica per le tematiche del risparmio energetico, della bioarchitettura e della sostenibilità ambientale, ha voluto quest’anno aprire uno spazio specificamente dedicato alla creatività dei giovani architetti. Da qui l’istituzione del concorso, che si concentra su un tema a mezza via fra architettura e sociologia.

È su questi temi che i giovani progettisti invitati a partecipare al concorso di Eco Network dovranno ragionare, per produrre progetti (o anche presentarne di già realizzati) di spazi per l’abitare che possano adattarsi con facilità e funzionalità a queste dinamiche. Le loro idee dovranno essere spiegate partendo da una configurazione base, illustrando via via tutte le potenziali trasformazioni della casa, realizzate anche attraverso l’integrazione di elementi edilizi.

Possono partecipare al concorso tutti i laureati presso le Facoltà di Architettura ed Ingegneria che abbiano conseguito la Laurea non più di 7 anni prima al momento dell'iscrizione al concorso e a tutti i laureandi presso le Facoltà di Architettura e di Ingegneria che siano iscritti regolarmente al quarto anno di esami. Età massima: non si possono superare i 30 anni al momento dell’iscrizione al concorso.

Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato per il prossimo 15 Luglio 2011.

Maggiori informazioni

Like us on Facebook!

Cerca