PUBBLICAZIONE BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP SMP

PUBBLICAZIONE BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP SMP

Stampa

E' stato pubblicato il "BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP KA103 SMP “RISE –BYTE” A.A. 2020/2021".

La Key action 1 del Programma Europeo Erasmus+ permette agli studenti di I°, II° e III° ciclo di svolgere dei periodi di formazione in imprese, centri di formazione, centri di ricerca, atenei ed altre organizzazioni che sono presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Il programma Erasmus+ Traineeship KA103 SMP consente una durata minima di permanenza all'estero di 60 giorni ma il Politecnico di Bari assicurerà a ciascun tirocinante il pagamento della borsa di mobilità fino a un massimo di 3 mesi. I tirocini possono essere svolti dalla data di pubblicazione delle graduatorie definitive e dovranno concludersi entro e non oltre il 30 settembre 2022.

Il Programma prevede l'erogazione di un contributo finanziario (borsa) per la copertura parziale delle spese sostenute dai beneficiari durante il periodo di mobilità per tirocinio all'estero.

Ai fini del presente bando:
• la scadenza per la presentazione delle domande è il 10 settembre 2021;
• il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Rosilda Sammarco, , tel. +39-080-5962582;
• il contatto per questioni tecniche connesse all'iter concorsuale su ESSE3 è il sig. Giuseppe Lucatorto, , tel. +39-080-5962139.

Tutte le informazioni riguardo: la durata, le sedi ospitanti, i requisisti di partecipazione, le procedure e la documentazione, la certificazione e contributi sono presenti nell'allegato "dr_474_bando_ryse-byte".

Nell'allegato "allegato_1_rise_byte_2020-signed" sono presenti informazioni sulla presentazione delle domande, formazione delle graduatorie e assegnazione delle destinazioni.

Gli allegati "allegato_1_2_erasmus_smp_2020" e "allegato_1_3_programma_ka103_smt2020" da compilare, sono rispettivamente il modulo della domanda di partecipazione e la lettera motivazionale training programme.