• 080 596 3786

Dipartimenti

PROGETTAZIONE INTEGRATA E PROCESSO EDILIZIO SOSTENIBILE

PROGETTAZIONE INTEGRATA E PROCESSO EDILIZIO SOSTENIBILE

Azione Universitaria Politecnico, in collaborazione con Progetto Ingegneria e Scuola Ingegneria & Architettura,  è lieta di presentarvi il seminario tecnico in "Progettazione Integrata e Processo Edilizio Sostenibile".

La progettazione integrata è un metodo articolato e collaborativo ed è considerata il processo più adeguato per perseguire l’obiettivo della sostenibilità ambientale, proprio perché consente di avere una visione a 360 gradi dell’edificio che si andrà a realizzare, concepito come un sistema interdipendente e non semplicemente come la somma di diversi componenti separati.

In edilizia, la sostenibilità è una caratteristica spesso ricondotta all’alto livello di prestazioni energetiche. In verità però il rispetto ambientale è un tema più complesso che ha come fine ultimo il raggiungimento di un equilibrio ottimale tra soddisfacimento di requisiti economici, ambientali e sociali, molto spesso in conflitto tra loro.

I relatori che terranno il seminario sono:

SALUTI E INTRODUZIONE
-Prof. Ing. Amedeo Vitone
-Prof. Ing. Francesco Fiorito

SEMINARIO TECNICO
-Arch. Ottavio Di Blasi
-Ing. Arch. Piero Russo
-Ing. Giuseppe Colaci De Vitis
-Ing. Ludovica Campagna
-Ing. Paolo Editori

Il seminario sarà svolto in modalità a distanza sulla piattaforma Go To Webinar al seguente link, in data 20 novembre 2020 dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

 

Seguici su Facebook

Cerca