In collaborazione con l'università di Ferrara, il Prof.Leonardo Damiani ha aderito ad una iniziativa che ha come scopo la valutazione della capacità di carico e percezione turistica dei litorali Pugliesi.
L'attività consiste nel somministrare dei questionari agli utenti delle spiagge pugliesi. Il numero di questionari da distribuire e la località in cui svolgere tale attività sarà scelta in funzione della disponibilità degli studenti. Per ora c'è la disponibilità da parte di alcuni centri balneari a garantire l'accesso gratuito ai lidi presso cui sarà svolto il lavoro ed a consentire agli operatori designati la permanenza in spiaggia anche al di là del tempo necessario a svolgere il lavoro, unendo così l'utile al dilettevole. E' possibile visionare il vademecum per la somministrazione dei questionari qui : Indicazioni per la somministrazione dei questionari
L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti del Poliba, in particolare agli studenti del DICATECh.
Per discutere delle modalità organizzative e del lavoro che ciascuno potrà svolgere, ci sarà un incontro
GIOVEDI' 9 LUGLIO ALLE ORE 10,00 NELL'AULA "GIUNTA DI DIPARTIMENTO DICATECh".
Coloro che per ragioni di studio non potranno essere presenti giovedì, ma che sono comunque interessati all'iniziativa, possono comunicare l'adesione via e mail al Prof.Damiani (), indicando il numero di giorni (feriali e/o festivi) che potranno dedicare al lavoro.