
Su richiesta dei rappresentanti degli studenti di
Azione Universitaria Politecnico e del Prof. Ottomanelli,
il dipartimento DICATECh ha approvato un
corso base di MATLAB gratuito e aperto a tutti gli studenti del dipartimento con priorità a quelli regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea Magistrali.
E' possibile iscriversi al suddetto corso recandosi presso la segreteria didattica dalla Dott.ssa Volpicella.
Il corso avrà una durata di 30 ore ca e partirà nel mese di marzo (suscettibile di variazioni in base alla disponibilità dell'insegnante). Esso si articolerà con le prime lezioni sulle nozioni base, le restanti lezioni su esempi tangibili che caratterizzano la professione dell'ingegnere come ad esempio lo studio delle dinamiche marittime, fluviali, geotecniche e dei trasporti.
Il numero di posti sarà, per ora, limitato a 30 per consentire all'insegnante di avere un rapporto diretto studente-insegnante.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
[AGGIORNAMENTO 14-01-16] Ad oggi le iscrizioni sono chiuse in quanto il numero di iscritti è andato ben oltre le 30 persone inizialmente previste.
Preme sottolineare, da parte degli organizzatori del corso, che il suddetto corso prevede un numero così esiguo di studenti poiché strutturato in modo tale che tra insegnante e studente ci sia un filo diretto durante le lezioni.
Il criterio di scelta, ommesso in quanto ritenuto scontato in quanto preso in prestito da qualsiasi contesto civile, prevede dapprima la priorità agli studenti magistrali e, in secondo luogo, l'ordine di arrivo.