• 080 596 3786

Dipartimenti

 Vista la sospensione del servizio di rilascio copia della richiesta tesi e ritiro modulo tesi a causa di vicissitudini avvenute nella Segreteria del DipartimentoICAR che hanno coinvolto la referente del CdL in Ingegneria Edile-Architettura, tutti i laureandi della sessione di laurea straordinaria possono:   -prenotare la verifica della carriera universitaria (clicca qui); non essendo in possesso della copia del modulo unico richiesta tesi, e' possibile comunicare il Titolo della Tesi in Inglese riportandolo sul modulo tesi, insieme a quello in italiano MODULO TESI "prenotazione seduta di laurea" ). Oltre a questo modulo ricordo che occorre consegnare tutta la documentazione prodotta durante la carriera universitaria di cui si è in possesso (ad es. delibere di C.U.C, modifiche di piano di studi ecc.), copie di tasse non registrate su Esse3, modulo di dichiarazione stage (il cui timbro di dipartimento, per docenti relatori afferenti al dicar, può essere recuperato in segreteria del dipartimentoICAR stesso da qualsiasi addetto), ecc.... - confermare al relatore la propria partecipazione alla seduta di laurea, in modo tale che quest'ultimo invii una email al direttore comunicando i propri laureandi - far prevenire in segreteria del dipartimento il modulo tesi (di prenotazione alla seduta di laurea) mediante una email alla signora Nicoletta Valido " " in cui potrete allegare tale modulo in PDF e riportare su quest'ultimo un riferimento per contattarvi ( numero di telefono o contatto email ) Per le prossime fasi relative alla seduta di laurea ( quali consegna cartacea tesi e cd, verifica power point, ecc..) vi aggiorneremo tempestivamente.

Errata corrige: http://www.aup.it/edile-architettura-procedura-prenotazione-seduta-di-laurea   Vista la sospensione del servizio di rilascio copia della richiesta tesi e ritiro modulo tesi a causa di vicissitudini avvenute nella Segreteria del DipartimentoICAR che hanno coinvolto la referente del CdL in Ingegneria Edile-Architettura, tutti i laureandi della sessione di laurea straordinaria possono:   -prenotare la verifica della carriera universitaria (clicca qui); non essendo in possesso della copia del modulo unico richiesta tesi, e' possibile comunicare il Titolo della Tesi in Inglese riportandolo sul modulo tesi, insieme a quello in italiano ( MODULO TESI "prenotazione seduta di laurea" ). Oltre a questo modulo ricordo che occorre consegnare tutta la documentazione prodotta durante la carriera universitaria di cui si è in possesso (ad es. delibere di C.U.C, modifiche di piano di studi ecc.), copie di tasse non registrate su Esse3, modulo di dichiarazione stage (il cui timbro di dipartimento, per docenti relatori afferenti al dicar, può essere recuperato in segreteria del dipartimentoICAR stesso da qualsiasi addetto), ecc.... - confermare al relatore la propria partecipazione alla seduta di laurea, in modo tale che quest'ultimo invii una email al direttore comunicando i propri laureandi, e per sicurezza compilare l'apposito modulo Per le prossime fasi relative alla seduta di laurea ( quali consegna cartacea tesi e cd, verifica power point, ecc..) vi aggiorneremo tempestivamente.

Oggi si è tenuto il Consiglio di Dipartimento, di seguito tutte le informazioni:

  • Comunicazioni 

Il Direttore ci ha comunicato che ha avviato una richiesta per un’aula da 140 posti nel plesso di Ingegneria.  

  • Affidamento incarichi di insegnamento, gratuiti e retribuiti e contratti, A.A. 2013/2014 - Ing. Edile-Architettura

- Architettura Tecnica I + Lab. : il corso è stato assegnato al prof. Tortorici; - Architettura Tecnica II + Lab. : il corso è stato assegnato alla prof.ssa Sibilo; - Geotecnica: corso è stato assegnato al prof. De Venuto.

  • Pratiche studenti 

- Richiesta esame a scelta L’approvazione delle pratiche studenti riguardanti gli esami a scelta è stata rinviata al prossimo Consiglio. N.B. Tutti gli studenti che hanno fatto richiesta di esami a scelta che intendono annullare la richiesta presentata devono inviare una mail entro lunedì 10 marzo alle 12.00 al seguente indirizzo [oggetto della mail “Cambio/Annullamento richiesta esame a scelta”]. Comunicheremo a tutti coloro i quali hanno protocollato la richiesta queste informazioni anche tramite e-mail.  - Laboratorio tesi A partire da luglio verranno attivati per gli studenti in DM 270 i laboratori tesi relativi ai cinque macro-settori presenti nel Regolamento Didattico 2013-2014. I laboratori già ufficiali sono quelli del prof. Selicato e della prof.ssa Chiarantoni, a breve verranno resi noti gli altri tre laboratori e tutta la modulistica necessaria per procedere all’iscrizione. I laureandi in DM 509, da luglio, potranno scegliere anche la modalità prevista per gli studenti in DM 270. - Seduta di laurea di aprile Il Direttore ha richiesto ai docenti l’elenco dei laureandi della sessione di aprile in modo da poter stabilire la data della seduta di laurea.  - Commissioni d’esame straordinarie Abbiamo richiesto l’attivazione di commissioni d’esame straordinarie per i corsi disattivati (DM 509). Con il Coordinatore del CdL, stileremo una lista di tutte le commissione da attivare e la consegneremo al Direttore in modo che si possa da subito provvedere e fissare le date d’esame nella pausa esami di aprile. Abbiamo richiesto, inoltre, di attivare le commissioni d’esame straordinarie dei corsi di Informatica Grafica e Geometria disattivati (DM 270).

Seguici su Facebook

Cerca