• 080 596 3786

Dipartimenti

Bando di concorso per l’ammissione al corso di Laurea triennale in Disegno Industriale

 

L’iscrizione al concorso va effettuata dal 20 Luglio 2018 al 31 Agosto 2018.

 
La data di inizio delle prove è il 18 Settembre 2018. (Turni verificabili a partire dall'11 Settembre)
 
Il numero strutturato di studenti iscrivibili al Corso di Laurea in Disegno Industriale ex D.M. n. 270/2004 (Classe L-4) per l’A.A. 2018/2019 è di 120 unità
 
Coloro che intendono partecipare al concorso devono effettuare le seguenti operazioni, seguendo l’ordine sottoelencato:
 
1. FASE 1: Registrarsi sul portale ESSE3 del Politecnico (Guida alla registrazione); E’ obbligatorio, al momento della registrazione, indicare un indirizzo email esatto, funzionante e personale ed un numero di cellulare al fine di consentire alla Segreteria Studenti di effettuare eventuali comunicazioni urgenti. Le informazioni generali sul concorso verranno pubblicate sulle pagine web del Politecnico di Bari, tale pubblicazione avrà valore di notifica;
2. FASE 2: Iscriversi al test di ammissione denominato “Concorso per l’ammissione al corso di Laurea in Disegno Industriale 2018”. 
3. FASE 3: Effettuare il versamento di € 30,00 utilizzando le modalità disponibili nella pagina Pagamenti di ciascun profilo Esse3;
 
Attenzione: Il pagamento della tassa va effettuato entro la data di scadenza prevista per l’iscrizione alla prova. La mancata registrazione su Esse3 del pagamento effettuato non preclude la partecipazione al test solo se il candidato è in grado di esibire la ricevuta di versamento in sede di test. a. Le operazioni di iscrizione al concorso devono necessariamente essere svolte dal candidato. Non è possibile delegare tali operazioni. La Segreteria Studenti e l’Ufficio Concorsi e Immatricolazioni sono autorizzati a comunicare soltanto con i candidati; b. L’iscrizione al concorso è completamente telematica: non deve essere prodotto alcun documento cartaceo in Segreteria Studenti, né in altro luogo, salvo che una comunicazione scritta ed inviata dalla Segreteria al candidato non lo richieda espressamente; c. Il pagamento della sola tassa di concorso non costituisce iscrizione al concorso: essa si intende perfezionata soltanto completando tutte e tre le fasi dell’iscrizione entro il termine perentorio del 31 Agosto 2018.
 
Attenzione: Nella pagina personale del portale Esse3 il candidato potrebbe visualizzare un riferimento al giorno e all’ora di inizio della prova, o vederlo riportato sul documento pdf generato da Esse3 al termine dell’iscrizione al concorso. Tali riferimenti sono meramente indicativi. Giorno e ora di svolgimento della prova per ogni singolo candidato saranno comunicati tramite elenchi pubblicati su www.poliba.it (non su Esse3!)
 
 
Ciascun candidato dovrà verificare il turno al quale risulta assegnato, collegandosi al sito www.poliba.it a partire dall’11 Settembre 2018. Non saranno accolte richieste di variazione del turno assegnato.  La durata della prova è di sessanta minuti. 
 
Sono predisposti 50 quesiti, di cui:
- 18 per l’argomento di Disegno e Rappresentazione;(1.25 per ogni risposta esatta)
- 18 per l’argomento di Storia dell’Arte;(1.15 punti per ogni risposta esatta)
- 7 per Logica e Cultura generale;(0.5 punti per ogni risposta esatta)
- 7 per Matematica e Fisica. (0.5 punti per ogni risposta esatta)
 
  • Verrà attribuita una penalizzazione pari a -0,25 punti per ogni risposta sbagliata (indipendentemente dalla materia oggetto del quesito)
  • Il valore attribuito ad una risposta non data sarà pari a 0 punti (indipendentemente dalla materia oggetto del quesito).
  • La prova si intende superata avendo ottenuto un punteggio di almeno 10 punti.
 
La graduatoria ufficiale degli idonei sarà pubblicata sull’Albo Pretorio On Line del Politecnico di Bari entro il 28 Settembre 2018. Tale pubblicazione rappresenterà l’unico mezzo di pubblicità legale. Sul sito web istituzionale del Politecnico di Bari www.poliba.it saranno fornite le indicazioni per accedere alla graduatoria pubblicata a mero fine di consultazione e priva di carattere di ufficialità.
 
 
TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI NECESSARIE SONO CONTENUTE NELL'ALLEGATO UFFICIALE

 

 

Attachments:
Download this file (bando_disegno_industriale.pdf)Bando Dis.Ind.[ ]425 kB

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca