• 080 596 3786

Concorsi di Ammissione

Sessione straordinaria Test di Ammissione ad Ingegneria TAI

test-copia1Vi informiamo che è stata riaperta la procedura di iscrizione al test di ammissione ad Ingegneria del Politecnico di Bari nella SESSIONE STRAORDINARIA del 28 NOVEMBRE 2014.

 REGOLAMENTO E PROCEDURE

  1. Coloro che non hanno preso parte alle prove concorsuali del Test di Ammissione Standard per i corsi di laurea di I Livello di ingegneria del Politecnico di Bari, o che vi hanno preso parte e non sono risultati idonei, possono iscriversi, a partire dal 14 novembre 2014 e fino al 24 novembre 2014, alla nuova prova concorsuale valida per l’ammissione ai Corsi di laurea di I Livello di Ingegneria. A tale scopo gli studenti dovranno prima registrarsi sul Portale ESSE 3 del Politecnico di Bari e successivamente iscriversi dal medesimo portale alla prova concorsuale.
  2. Per accedere alla prova gli studenti dovranno presentarsi, muniti di un valido documento d’identità e della ricevuta in originale dell’avvenuto pagamento della Tassa di ammissione al concorso di € 30,00 sul c.c.p. 9704 intestato a Politecnico di Bari, il giorno 28 novembre 2014 presso il Laboratorio Informatico del Politecnico di Bari (LABIT) secondo i calendari che verranno pubblicati entro il giorno 27 novembre 2014 sul sito web del Politecnico.
  3. L’iscrizione alla prova concorsuale potrà essere effettuata per uno solo dei seguenti Corsi di Laurea, per i quali viene sotto riportata anche la disponibilità di posti, e sarà vincolante ai fini della successiva immatricolazione: Ingegneria Edile: posti n. 32 Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni: posti n. 16 Ingegneria Elettrica: posti n. 53 Ingegneria Civile e Ambientale: posti n. 100
  4. La prova verrà svolta secondo le stesse modalità previste dal Test di ammissione standard ai Corsi di laurea di I livello di Ingegneria del Politecnico di Bari per l’a.a. 2014/15.
  5. La graduatoria verrà pubblicata sul portale ESSE3 del Politecnico di Bari, la stessa terrà conto, nell’ambito della preferenza di Corso di laurea espressa in sede di iscrizione al concorso, dell’ordine di merito ottenuto in base all’assegnazione del punteggio della prova e, in caso di parità di punteggio, sarà data priorità al candidato anagraficamente più giovane.
  6. I partecipanti alla prova, che si saranno collocati in posizione utile in graduatoria, potranno immatricolarsi dal giorno 09 al giorno 12 dicembre 2014 alle ore 12.00 (termine perentorio), presentandosi personalmente in Segreteria Studenti (Bari – Via Amendola 126/b) dalle ore 09.30 alle ore 12.00 muniti delladocumentazione necessaria: domanda di immatricolazione preventivamente compilata on-line, ricevuta in originale del pagamento di € 378,10, comprensiva di Tassa di iscrizione, bollo virtuale e tassa regionale ADISU, sul c.c.p. 9704 intestato a Politecnico di Bari, fotocopia del documento d’identità, dichiarazione sostitutiva del diploma di maturità e di non contemporanea iscrizione ad altro Corso di laurea; coloro che non ottemperano a quanto sopra riportato nei termini previsti saranno considerati decaduti a tutti gli effetti dal diritto all’immatricolazione.
  7. La prova concorsuale darà luogo, per coloro che otterranno un punteggio inferiore a 8, all’obbligo formativo aggiuntivo (OFA) in matematica, tale obbligo andrà assolto attraverso il superamento di una prova di matematica, analoga al test di accesso, prima del sostenimento di qualsiasi altro esame.
  8. La prova concorsuale prevede una soglia minima di punteggio per essere ammessi in graduatoria paria a 2,00, coloro che non raggiungeranno tale soglia verranno considerati non idonei e non potranno procedere all’immatricolazione presso il Politecnico di Bari.
  9. La Segreteria Studenti è autorizzata al termine delle procedure di immatricolazione a riaprire ulteriormente la nuova graduatoria derivante dalla prova concorsuale del 28 novembre 2014 nel caso in cui permangano ancora posti disponibili fino ad esaurimento degli stessi.
  10. Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Simona Del Vecchio – Settore Segreterie Studenti- Politecnico di Bari – Via Amendola 126/B Bari (0805962551 – )

Like us on Facebook!

Cerca