Con D.R. n. 629 del 17.05.2023 sono state pubblicate le graduatorie relative al bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio per merito da attribuire agli studenti iscritti ai Corsi di Studio del Politecnico di Bari per l'anno accademico 2022/23.
APPROVAZIONE DELLE GRADUATORIE
Sono approvate le graduatorie relative al bando di concorso per l’assegnazione di n. 750 borse di studio per merito che costituiscono parte integrante del presente provvedimento, nella misura di € 400,00 cadauna*. Divise come da tabella sotto riportata:
- 150 borse di studio per gli iscritti al primo anno di corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico;
- 120 borse di studio per gli iscritti al primo anno di corsi di laurea magistrali;
- 480 borse di studio per gli studenti regolarmente iscritti entro il primo anno successivo alla durata legale a corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico così ripartite:
- 60 borse di studio Lauree Magistrali a ciclo Unico;
- 300 borse di studio Lauree Triennali;
- 120 borse di studio Lauree Magistrali.
- 60 borse di studio Lauree Magistrali a ciclo Unico;
Le graduatorie sono state calcolate secondo i criteri riportati nel bando di concorso.
*Ai fini fiscali, la borsa è da intendersi reddito assimilato al lavoro dipendente ai sensi dell’art. 50, co. 1, lett. c), del TUIR approvato con D.P.R. 22.12.1986, n. 917; pertanto sulla base di tale D.P.R. l’importo della borsa percepito da ciascuno studente destinatario sarà soggetto ad una percentuale di ritenuta Irpef.
EROGAZIONE DEL BENEFICIO
Le borse saranno accreditate direttamente sull’IBAN dello studente indicato nella sua pagina personale di ESSE3. Gli studenti che non abbiano ancora provveduto ad inserirlo, dovranno pertanto con la massima urgenza immettere il proprio IBAN nell’apposita sezione all’interno della propria pagina personale di ESSE3.
L'intestazione dell'IBAN deve essere necessariamente intestato allo studente.
INSERIMENTO DELL'IBAN SUL PORTALE ESSE3
Per poter inserire il proprio IBAN sul portale ESSE3, è necessario eseguire i seguenti passaggi:
- Eseguire l'accesso con le proprie credenziali di studente al portale Esse3;
- Selezionare la voce "Home" e poi "Anagrafica";
- Scegliere "Modifica Dati di Rimborso";
- Selezionare dal menù a tendina la voce "Rimborso bonifico bancario" e inserire le informazioni identificative del proprio conto corrente (IBAN, Banca, ecc);
- Chiudere la procedura.
Hai una carta Postepay?
Coloro che possiedono una carta Postepay dovranno inserire alla voce banca: “Poste Italiane”.
INCOMPATIBILITÀ E LIMITAZIONI
Lo studente che ottenga la borsa di studio, ma presenti, nel corso dell’a.a. 2022/23, domanda di trasferimento presso altro Ateneo o di rinuncia, sarà tenuto alla restituzione dell’intero importo della medesima borsa. Risultano esclusi dalle graduatorie gli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio ADISU per l’A.A. 2022/23.
Tutti coloro, collocati utilmente nella graduatoria di assegnazione borse che hanno presentato domanda di laurea nella sessione straordinaria (aprile, maggio e giugno 2023), in quanto potrebbero potenzialmente non avere più diritto alla borsa medesima, potranno usufruire della stessa solo al termine del periodo di laurea della sessione straordinaria se non laureati.
Nel caso di erogazione, a tali studenti sarà richiesto il rimborso della borsa erogata.
RINUNCIA
In caso di rinuncia esplicita da parte degli aventi diritto si provvederà d’ufficio allo scorrimento della graduatoria.
ALLEGATI
In allegato è disponibile consultare il decreto di approvazione e le relative graduatorie.
#AUP
#SempreDallaParteDelloStudente