Vi informiamo che Assaeroporti, l’Associazione italiana gestori aeroporti, ha indetto il bando di selezione per l’assegnazione di quattro premi di Laurea, a favore di due neolaureate e due neolaureati in Ingegneria, Economia o corrispondenti corsi specialistici/magistrali/magistrali a ciclo unico quinquennale.
I premi, ciascuno del valore di € 5.000,00 (al lordo delle ritenute di legge), saranno assegnati per tesi di interesse scientifico e innovative sul tema della sostenibilità ambientale, sociale e/o economica in ambito aeroportuale.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono in possesso dei requisiti sotto indicati:
a) conseguimento della Laurea in Ingegneria, Economia o corrispondenti corsi specialistici/magistrali/magistrali a ciclo unico quinquennale nell’anno accademico 2022-2023, con votazione finale non inferiore a 100/110;
b) conseguimento della Laurea con tesi inerente al ruolo degli aeroporti nello sviluppo sostenibile del trasporto aereo, dal punto di vista ambientale, sociale e/o economico.
MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
I candidati interessati dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica la domanda di partecipazione entro e non oltre il 15 marzo 2024, indicando in oggetto la seguente dicitura: “Bando di selezione Assaeroporti - Domanda di partecipazione” e allegando la seguente documentazione:
- modulo di partecipazione (allegato) debitamente compilato;
- copia di un documento d’identità in corso di validità in formato PDF;
- abstract della tesi in formato PDF;
- copia della tesi in formato PDF, con indicazione di: titolo, relatore, Università, Facoltà, data di discussione della tesi;
- curriculum vitae con elenco degli esami sostenuti e della media complessiva dei voti, del voto finale di Laurea, nonché degli eventuali altri titoli ed esperienze di studio qualificanti.
N.B. Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse in altra forma ovvero oltre il termine sopra indicato.
CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
Le tesi di Laurea presentate dai candidati saranno valutate da Assaeroporti, a proprio insindacabile giudizio, sulle base dei seguenti criteri:
- esposizione chiara, corretta e sintetica dell’elaborato;
- aderenza dei contenuti con l’oggetto e le finalità del presente bando;
- innovazione e originalità della ricerca;
- utilità scientifica dello studio.
N.B. La valutazione delle domande terrà conto anche dei curricula dei candidati e in particolare della media dei voti ottenuti agli esami, del voto finale di Laurea, nonché degli eventuali titoli ed esperienze di studio qualificanti nel settore del trasporto aereo.
COMUNICAZIONE AI VINCITORI
Ai vincitori sarà inviata apposita comunicazione a mezzo e-mail. I nominativi dei vincitori saranno altresì pubblicati sulla pagina web di Assaeroporti.
N.B. Assaeroporti non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito della comunicazione dovuto all’indicazione di indirizzi o dati errati da parte dei candidati.
#AUP
#SempreDallaParteDelloStudente