• 080 596 3786

Bandi & Graduatorie

RIMBORSO PARZIALE DELLE CERTIFICAZIONI IN LINGUA INGLESE

A partire da questo anno accademico, gli studenti iscritti ai corsi di studio del Politecnico di Bari potranno ottenere un rimborso pari all’80% delle spese sostenute per il conseguimento delle certificazioni di lingua inglese per un fondo complessivo di €16.500,00.

ENTI CERTIFICATORI RICONOSCIUTI

 

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO

Gli studenti interessati sono tenuti a presentare domanda di partecipazione esclusivamente in modalità telematica, collegandosi al sistema ESSE3 a partire dal 1 dicembre 2021 fino al 20 dicembre 2021, entro e non oltre le ore 12:00.

Nella richiesta lo studente dovrà allegare la certificazione rilasciata dall’ente certificatore e la ricevuta di pagamento.

Avranno diritto a richiedere il rimborso oggetto del presente avviso tutti gli studenti iscritti per l’A.A. 2021/22 al Politecnico di Bari, che abbiano ottenuto la certificazione in data non antecedente all’emanazione dello stesso.

FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA

Il rimborso sarà assegnato fino ad esaurimento dell’importo stanziato e secondo una graduatoria che terrà conto della condizione economica dello studente, valutata sulla base del valore dell’ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario 2021, valido e conforme, così come risultante dal portale ESSE3 del Politecnico di Bari. La graduatoria verrà formata collocando gli studenti in ordine di valore ISEE crescente. Verrà pertanto inserito al primo posto in graduatoria lo studente con il valore dell’attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo Studio universitario più basso e a seguire gli studenti il cui ISEE della medesima tipologia riporta un valore più alto.Nel caso in cui due o più studenti dovessero risultare avere il medesimo valore ISEE, verrà collocato prima in graduatoria il candidato anagraficamente più giovane.

CASI PARTICOLARI: DETERMINAZIONE FONDO RESIDUO

Nel caso in cui, al termine delle procedure, rispetto all’importo complessivamente disponibile di euro 16.500,00, si determini un residuo, dal 10 gennaio 2022 al 31 gennaio 2022 sarà possibile proporre nuovamente domanda, con le medesime modalità, e al termine di tale ulteriore “finestra” temporale verrà stilata un’apposita graduatoria con i medesimi criteri precedentemente evidenziati.

Se al termine della seconda “finestra” temporale dovesse determinarsi ulteriore residuo a valere sul predetto stanziamento sarà possibile proporre nuovamente domanda dall'8 febbraio 2022 al 28 febbraio 2022, con le medesime modalità.

Al termine di tale “finestra” temporale sarà stilata apposita graduatoria, con i medesimi criteri precedentemente evidenziati. Nel caso in cui, al termine di una delle “finestre” temporali sopra riportate, l’importo stanziato non dovesse essere sufficiente a soddisfare tutte le domande presentate, il Politecnico di Bari valuterà la possibilità di rifinanziare l’iniziativa.
In tale caso, coloro che hanno presentato domanda, ma non sono risultati assegnatari del rimborso, saranno automaticamente inseriti nella graduatoria della successiva eventuale finestra temporale, con il medesimo valore ISEE precedentemente comunicato, e potranno concorrere all’acquisizione del beneficio con gli stessi criteri sopra descritti.

In allegato è possibile consultare il bando.

#AUP #SempreDallaParteDelloStudente

Seguici su Facebook

Cerca

© 2016 AUP | ASSOCIAZIONE STUDENTESCA ULISSE