• 080 596 3786

Bandi & Graduatorie

NUOVO BANDO SERVIZIO CIVILE

È online il nuovo bando per il SERVIZIO CIVILE con disponibilità di 75 posti presso le sedi del Politecnico di Bari.

Da quest’anno, ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.

BANDO PER LA SELEZIONE DI 46.891 VOLONTARI (Scadenza 08.02.2021 Ore 14:00)

Ecco come presentare domanda di partecipazione al SCU

Consulta le schede di sintesi dei progetti ed individua il Progetto di tuo interesse. I progetti Poliba fanno parte del PON-IOG Puglia, Misura 6, Asse 1bis – Giovani Disoccupati.

CODICE PROGRAMMA:       PMCSU0009620010361NMTX

PROGETTI:

CODICE PROGETTO :  PTCSU0016420011518NMTX                                              

CODICE PROGETTO :  PTCSU0016420011518NMTX              

Presenta Domanda di partecipazione entro le ore 14.00 dell'8 febbraio 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line), all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it  ( Guida DOL)    

Per accedere ai servizi della piattaforma DOL occorre che tu venga riconosciuto dal sistema.

  • I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi solo con SPID - credenziali di Livello Sicurezza 2. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni su SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). 
  • I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione Europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla Home Page della piattaforma DOL.

Prima di compilare la domanda di partecipazione leggi con attenzione il bando, in particolare l’Art. 2 - Requisiti di partecipazione nella parte in cui per l’Asse 1 bis - giovani disoccupati prevede la necessità di:

a) residenza in una delle seguenti regioni cui è destinato questo specifico asse di finanziamento del PON-IOG “Garanzia Giovani”: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise, Sardegna;
b) disoccupazione e possesso della DID, dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (www.anpal.gov.it/did)
c) presa in carico, con relativa stipula del “patto di servizio”, presso un Centro per l’impiego/servizio accreditato

Ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede e che è devi allegare alla domanda un documento di riconoscimento ed un Curriculum Vitae firmato

 

Per ulteriori informazioni puoi contattare - Ufficio Servizio Civile Poliba Tel 080.5962239 dalle ore 9 alle ore 12

  • email 
  • Nomina srl Tel 080 214 6189 

Nella sezione “Selezione volontari" del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni sul bando.
Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che potrà meglio orientare i ragazzi tra le tante informazioni.
Sui siti del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

 

#AUP

Like us on Facebook!

Cerca