BORSE DI STUDIO - Nuova proposta di Attivazione

Stampa

bdsNell'ultimo anno sono stati importanti i passi avanti effettuati dal nostro Politecnico in ambito di borse di studio. I bandi di "Concorso per attività di collaborazione a tempo parziale" e "Borse di studio laureandi" sono stati parzialmente riformulati ed adeguati alle esigenze necessarie per la completa informatizzazione delle procedure.

Sulla scia di quanto fatto di buono, in questi giorni abbiamo presentato una proposta di attivazione per una NUOVA BORSA DI STUDIO!!! (Bozza Bando)

L'idea è quella di valutare e premiare gli studenti più meritevoli nel superamento delle materie di base, durante il loro primo anno di corso; la speranza è che la borsa diventi un incentivo, per tutti gli iscritti, ad affrontare con maggior convinzione e decisione quelle materie, storicamente ostiche, che, se superate in tempi brevi, spianerebbero la strada verso un percorso di studi rapido e gratificante. Il budget ancora a disposizione per il 2015, spendibile per le borse di studio, ammonta a 50000 euro. Per questo motivo, al fine di impedire che fondi derivanti dalle tasse che tutti noi versiamo vadano impiegati per altri scopi, abbiamo richiesto che l'attivazione della borsa venga discussa in tempi brevissimi. (Richiesta)

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda, restando ovviamente disponibili a ricevere osservazioni o consigli per migliorare la bozza da noi redatta.