• 080 596 3786

AUP

Vi presentiamo la nuova coppia del 2014: Rettore&StudentiDemocratici!!!

A meno di 6 mesi dall’insediamento nel nuovo Rettore ci ritroviamo, per l’ennesima volta, ad assistere ad una partnership ormai consolidata che vede le scelte di un Rettore curiosamente sempre volte a favorire un’associazione che di studentesco, ad oggi, ha ben poco. Ma cosa sarà successo di così increscioso in questi mesi?

1 - In data 6 marzo, come tutti saprete, AUP ha organizzato una conferenza in collaborazione con Microsoft in Aula Magna; data l’importanza dell’evento, abbiamo chiesto (ed in principio ottenuto) che lo stesso venisse pubblicizzato sul sito istituzionale del Politecnico; il giorno dopo, inspiegabilmente, la notizia è scomparsa come per incanto… La motivazione di tale atto di CENSURA? Attendiamo ancora una qualsivoglia risposta ufficiale. PS: Sempre dal Magnifico attendiamo una risposta ufficiale per il mancato inserimento dei punti all’o.d.g. del Senato Accademico, riguardanti gli appelli per i fuori corso o le problematiche del DICAR, richiesti ormai mesi fa.

2 - Per la serie, una volta toccato il fondo si può solo risalire, da noi al Politecnico il detto si trasforma in: "Una volta toccato il fondo, si può sempre raschiare!" L’azienda Exprivia, ha donato al Politecnico, delle maglie con il logo ufficiale del Poliba, da distribuire agli studenti. Il rettore ha incaricato, tramite colloquio verbale (un atto ufficiale non sarebbe stato meglio?!), il Presidente del Consiglio degli Studenti di consegnare queste magliette. Ma oggi abbiamo assistito alla distribuzione in massa di tali magliette dal Presidente del Consiglio degli Studenti supportato da membri dell’associazione Studenti Democratici. Alla faccia del suo ruolo super partes che il Presidente del CdS dovrebbe ricoprire!!!

Per intenderci, il Presidente del Consiglio degli Studenti (alias rappresentante di Studenti Democratici) è la stessa persona che ha deciso che la GESTIONE del nuovo Student Center non possa essere materia di cui possa importare qualcosa al Consiglio degli Studenti (questo è uno dei principali motivi per cui lo Student Center è ancora CHIUSO a voi studenti). Inoltre, ha più volte violato il regolamento di tale organo e si è rivelato spesso non all'altezza di tale ruolo. Quindi caro Presidente sperando non tu non sia troppo impegnato a distribuire magliette sperando in qualche voto (non capiamo ancora se per le elezioni studentesche o le più vicine comunali), ti poniamo le seguenti domande: 1 - Perché da ottobre 2012 ad oggi, la quasi totalità dei Consigli degli studenti sono stati convocati DIETRO NOSTRA RICHIESTA? 2 - Perché TUTTI i succitati consigli sono stati convocati d’urgenza? (con un preavviso medio di 25 ore) 3 - Perché hai ritenuto, a dicembre 2013, dopo 5 mesi di silenzio, di dire (a nome di un consiglio che non hai mai convocato) che non era competenza di tale organo esprimere parere circa la GESTIONE DELLO STUDENT CENTER? 4 - Perché, se hai ricevuto un incarico in qualità di Presidente del Consiglio degli Studenti, hai deciso di estromettere tutte le altre voci di quell’organo?

 E a lei Magnifico Rettore chiediamo:

1 - Quando riceveremo una risposta ufficiale in merito all'improvvisa rimozione dell'evento microsoft dal sito istituzionale del Politecnico? 2 -Quando gli studenti del corso di Edile-Architettura riceveranno le risposte che da mesi continuiamo a porle all’interno del Senato Accademico? 3 - Quali sono i provvedimenti che verranno presi in seguito al grave ed irrispettoso comportamento tenuto oggi da una persona che si è rivelata inidonea al ruolo di Presidente del CdS?

  Noi confidiamo nella buona fede del Suo operato e speriamo vivamente che Lei concordi con noi circa la necessità che l'attuale Presidente del Consiglio degli Studenti SI DIMETTA DAL SUO INCARICO alla luce delle molteplici e perpetrate inadempienze.

Seguici su Facebook

Cerca