• 080 596 3786

A.DI.SU. Puglia

Riceviamo e pubblichiamo un avviso ricevuto dall' A.di.s.u.: "Si informano gli studenti che in occasione delle festività pasquali le mense osserveranno i seguenti turni di chiusura:

  • Mensa CUM dal 07 al 09 Aprile 2012
  • Mensa Medicina dal 06 al 10 Aprile 2012
  • Mensa Casa dello Studente dal 06 al 10 Aprile 2012
  • Mensa Valenzano dal 06 al 10 Aprile 2012.

Inoltre, la mensa del collegio "R.dell'Andro" sarà sempre aperta".

Di seguito il comunicato ufficiale dell'ADiSU in merito allo scorrimento delle graduatorie A.A.2011/2012.

Si informa che con d.d. n. 22 dell’ 08/03/2012 si è provveduto allo scorrimento della graduatoria per l’a.a. 2011/2012.

Per gli iscritti al primo anno l’importo in denaro della borsa di studio sarà liquidato in un’unica soluzione, previa acquisizione di 20 crediti (ovvero 12 crediti per gli studenti diversamente abili come da art.10 del bando) entro il 10 agosto 2012.

Agli studenti che conseguiranno i suddetti crediti entro il 30 novembre 2012 sarà liquidato metà dell’importo in denaro della borsa di studio, mentre i servizi saranno garantiti per tutto l’anno accademico.

Per comunicare l’avvenuta acquisizione dei 20 crediti lo studente dovrà inviare una e-mail al seguente indirizzo  specificando:

-         cognome e nome;

-         data e luogo di nascita;

-         il numero di matricola;

-         corso di laurea;

-         elenco esami sostenuti

-         numero crediti di ciascun esame

-         data del conseguimento

Tale comunicazione dovrà avvenire entro il 31 gennaio 2013, pena la revoca dei benefici come da art. 23 del bando.

Si informa inoltre, che per effetto dell’art.12, comma 2, lett. A), del D.L: 201/2011 (convertito dalla L.n. 214/2011), a decorrere dal 1° maggio 2012, l’ADISU Puglia non potrà più erogare le borse di studio per contanti. E’ indispensabile, pertanto, che ciascuno studente si doti di un conto corrente bancario o postale a sé intestato ovvero di uno strumento di pagamento elettronico contenente un codice IBAN (per esempio:carta prepagata). Si ricorda che è attiva la convenzione per il rilascio gratuito, per studenti fino a 27 anni di età, della Genius Card (per informazioni: www.unicredit-italia.it/it/giovani/).

COMUNICATO UFFICIALE

Vi informiamo che a seguito della deliberazione del Consiglio di Amministrazione ADiSU, le due sedi ADiSU Politecnico e Università sono state unificate.

In questo processo di unificazione, anche le due biblioteche dell'ADiSU, al fine di razionalizzare le risorse umane e di rendere più efficace ed efficiente il servizio, da ieri 27 Febbraio 2012 hanno un'unica collocazione fisica presso la sede di Via G. Fortunato 4/G.

COMUNICATO UFFICIALE

Selezione di almeno 7 elaborati da inserire nel Bando ADiSU Puglia 2012/2013.

L’ADiSU Puglia intende selezionare, attraverso un concorso a fumetti e/o illustrazioni, un numero di elaborati da pubblicare sul Bando Unico per l’accesso ai Benefici e Servizi per l’A.A.2012/2013.

Sono ammessi a partecipare al presente concorso tutti gli studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti, ai Conservatori di Musica ed alle Università degli Studi della Regione Puglia, per l'anno accademico in corso, in qualità di singoli studenti. La partecipazione al concorso è gratuita; ogni partecipante può concorrere al massimo con 2 elaborati.

Gli elaborati (indicati nel bando) e la domanda di partecipazione al Concorso, compilato in ogni sua parte e firmato, dovranno essere opportunamente raccolti in una cartellina compressa denominata “cognome_nome” e dovranno essere inviate, entro e non oltre il 30 Aprile 2012, all’indirizzo di posta elettronica .

Successivamente: gli originali e la documentazione richiesta dal presente bando dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa del Concorso c/o A.Di.S.U. Puglia, via G. Fortunato n. 4/G,  70125 Bari, entro e non oltre il giorno 7 Maggio 2012, in un plico chiuso sul quale, oltre all’indirizzo del destinatario e al mittente, dovrà essere apposta la seguente dicitura: Concorso a fumetti: “Studiare … mi piace!”

BANDO CONCORSO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Avviso per coloro i quali sono risultati idonei ADISU. Come comunicatovi precedentemente, agli idonei alla borsa di studio Adisu  verrà caricato sul portale Esse3 il MAV per il pagamento della sola marca da bollo. Attualmente, causa ritardi da parte della segreteria Adisu, ciò non è ancora avvenuto e ciò comporta il seguente problema: a tali studenti, non essendo in regola con i pagamenti (non per causa loro ovviamente), il portale Esse3 non permette la prenotazione agli esami online. Ieri, dunque, abbiamo fatto notare tale situazione alla segreteria studenti, facendo pressione affinché tale situazione venga risolta nel minor tempo possibile. In seguito alla nostra segnalazione, la segreteria studenti ha provveduto a contattare i responsabili Adisu, esortandoli a velocizzare tali procedure. Nei prossimi giorni, sicuri che la situazione si risolverà repentinamente, vi daremo altre informazioni a riguardo. Non vi resta che pazientare qualche altro giorno ;)

Seguici su Facebook

Cerca