All'adunanza del Consiglio di Amministrazione A.Di.S.U. di oggi, 29 maggio 2024, si sono discusse le seguenti tematiche:
- Comunicazioni del Presidente (l'articolo è in fase di aggiornamento)
- Partecipazione manifestazione "Battiti Live" 2024
- Bando Welcome 2024/2025
- AMTAB di Bari e convenzione per agevolazioni studenti
- Servizio di supporto alla ricerca di alloggio
- Iniziativa di informazione e orientamento per l'A.A. 2024/2025
- Comunicazione utilizzo immobile sito in Lecce, alla via dei Salesiani n.2, adibito a palestra e piscina
- Comunicazione possibile accordo con la GdF, comando regionale
- È stato ratificato il decreto del Presidente n. 9 del 22/05/2024, recante: “Variazione al bilancio annuale di previsione 2024-2026 relativa ai fondi PNRR - M1C1 – INVESTIMENTO 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” – MISURA 1.4.3 ADOZIONE PIATTAFORMA PAGOPA”.
- È stato ratificato il decreto del Presidente n. 10 del 22/05/2024, recante: “Variazione al Bilancio di Previsione 2024/2026 relativa ai fondi PNRR-Missione 4, Componente 1, Investimento 1.7- vincolati all’erogazione di borse di studio A.A. 2023/2024”.
- Approvazione “Condizioni e norme per l’uso dei servizi di rete internet delle residenze Adisu” - integrazione del Regolamento abitativo dell’ADISU Puglia.
I rappresentanti eletti in CdA A.Di.S.U. hanno fortemente richiesto di eliminare la limitazione di alcune piattaforme streaming (es. Netflix, Infinity, Amazon Prime Video e simili) al fine di consentire agli studenti l'utilizzo di tali piattaforme sia a scopo didattico che a scopo personale (ad esempio per svago). A seguito di un lungo dibattito quindi, siamo riusciti ad eliminare questa limitazione. - Immobile sito in Bari, alla via Petrera 78 angolo via Garrone, di proprietà dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, destinato a mensa universitaria – presa d’atto del venir meno, per sopravvenuti motivi di interesse pubblico, dell’utilizzo a tale scopo dell’immobile e provvedimenti conseguenti, ai sensi dell’art. 21, comma 3, Legge 390/91.
È stata approvata la delibera. - È stata autorizzata la sottoscrizione della nuova convenzione tra Adisu Puglia, Comune di Lecce, SGM ed Università del Salento per il trasporto urbano degli studenti universitari
- DGR 1802/2023“Programma triennale per il diritto allo studio dell’istruzione universitaria e dell’alta formazione 2023/2025 e annuale 2023”: progetto “Borse di studio in favore di studenti pugliesi orfani” - a.a. 2023/2024- approvazione schema di bando.
È stato rinviata l'approvazione dello schema al fine di verificare i requisiti previsti dal bando attraverso interlocuzioni con la Regione. - Servizio alloggio in favore degli studenti universitari fuori sede frequentanti i Corsi di Laurea di Taranto. Linee di indirizzo per l’A.A. 2024/2025.
Sono state approvate le linee di indirizzo che prevedono, in attesa della consegna da parte del comune di Taranto dell’immobile da destinare a Residenza per gli studenti fuori sede della sede territoriale di Taranto di autorizzare per l’A. A. 2024/2025 il mantenimento della doppia opzione di gestione del servizio assicurando sia il mantenimento del progetto di “residenzialità diffusa” sia tramite individuazione di operatore idoneo sul mercato - “Bando Benefici e servizi a.a. 2022/2023 destinato agli studenti iscritti agli ITS Puglia". Proroga acquisizione del requisito di merito al 31 marzo 2024, per ritardo dell'avvio dei corsi.
È stata accolta la richiesta di proroga relativa all'acquisizione del requisito di merito - Varie ed eventuali (articolo in fase di aggiornamento). Sono stati chiesti aggiornamenti in merito:
- alla pubblicazione delle graduatorie del contributo straordinario
- alla possibilità di garantire la copertura totale del bando orfani dell'A.A. 2022/2023
L'articolo, qualora fosse necessario, sarà aggiornato allegando la documentazione che sarà pubblicata nei prossimi giorni sull'albo pretorio dell'agenzia.
Per eventuali dubbi vi invitiamo ad entrare nel nostro gruppo discussione dedicato!
Gruppo Discussione A.Di.S.U.: https://t.me/+ME4n0RT75NgzN2M0
#AUP
#SempreDallaParteDelloStudente