All'adunanza del Consiglio di Amministrazione A.Di.S.U. di oggi, 29 aprile 2024, si sono discusse le seguenti tematiche:
- Comunicazioni del Presidente
- Studenti iscritti alle Fondazioni ITS: diversi studenti hanno riferito di aver partecipato alla domanda di borsa di studio presso la Camera di Commercio. È stata valutata la possibilità di consentire comunque agli stessi di procedere con la domanda di borsa di studio, rimandando a un momento successivo l'eventuale rinuncia alla predetta borsa
- Organizzazione della giornata della trasparenza e diffusione del bilancio sociale 2023.
- Programmazione eventi di diffusione del "Bando Benefici e Servizi A.A. 2024/2025". Piano di comunicazione: In occasione dell'approvazione del nuovo Bando Benefici e Servizi, vi è l'intento di organizzare unitamente alle Università, agli AFAM e ITS iniziative di informazione sulle opportunità offerte dal Bando. L'occasione consentirà di potenziare l'attività di orientamento in quanto i partner potranno presentare la propria offerta formativa.
- Fondi PNRR per le borse di studio dell'A.A. 2022/2023: L'Agenzia è stata campionata all'interno dei controlli da parte dell'U.E. N. 5 studenti. La documentazione è stata trasmessa entro il 22/04/2022.
- Fondi PNRR per le borse di studio dell'A.A. 2023/2024: Il MUR ha predisposto l'atto d'obbligo che consentirà di ricevere le risorse previste dai DD 1960/2023 e 311/2024.
- Progetto Welcome in Puglia per l'A.A. 2024/2025: La Direzione Generale intende proporre, previe intese con gli Organi competenti, la possibilità di potenziare le finalità del progetto originario con la previsione di un'estensione oltre che agli studenti provenienti da Paesi poveri anche a coloro che provengono da quelli interessati da eventi bellici. Si ipotizza un numero massimo di 5 posti, che se non assegnati saranno comunque resi disponibili agli altri studenti.
- Regolamento abitativo e Regolamento servizio mensa: È stata avviata l'istruttoria per la costituzione del gruppo preposto alla revisione del Regolamento del servizio abitativo e del Regolamento del servizio mensa, che dovrà prevedere la presenza dei consiglieri di rappresentanza studentesca.
- È stato ratificato il Decreto Presidenziale n. 8 del 17/04/2024, recante “Adesione alle previsioni del decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca n. 481 del 27 febbraio 2024 tramite procedura di accreditamento al “Portale fondi nazionali ed europei".
- È stato approvato il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2023.
- DGR n.1802/2023 “Indirizzi per garantire il Diritto allo Studio universitario e dell’alta formazione e approvazione del Programma triennale 2023/2025 e Piano annuale 2023 ” – Progetto Summer School promosse dalle Università pugliesi: approvazione Avviso acquisizione manifestazioni di interesse per la realizzazione di Summer School sul diritto allo studio e relativa scheda di adesione.
È stato approvato l'avviso per acquisizione manifestazioni di interesse per la realizzazione di Summer School sul diritto allo studio e relativa scheda di adesione. - DGR n.1802/2023 “Indirizzi per garantire il Diritto allo Studio universitario e dell’alta formazione e approvazione del Programma triennale 2023/2025 e Piano annuale 2023 ” – Progetto Welcome in Puglia for Foreign Students” - a.a. 2023/2024 – approvazione schema di Bando a sportello.
È stato approvato il nuovo Bando Welcome che sarà pubblicato nei prossimi giorni. Appena sarà disponibile verrà allegato direttamente a questo articolo o verrà allegato in un articolo informativo a parte. - POR Puglia 2014-2020 – asse IV “Energia sostenibile e Qualità della Vita” – Azione 4.1 “Interventi per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici”. Procedura aperta per l’affidamento dei lavori per “Interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche della residenza universitaria "R. Dell’Andro in Bari”. Rimodulazione Quadro Tecnico Economico.
È stato approvato. - Approvazione Deliberazione n. 2 del 29/01/2024 “Approvazione Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026...” – Aggiornamento.
- È stata approvata la proposta di Convenzione per tirocinio gratuito di formazione e orientamento con il Politecnico di Bari – adesione.
- Approvazione condizioni e norme per l’uso dei servizi di rete internet delle residenze Adisu – integrazione del Regolamento abitativo.
È stato fortemente richiesto di abolire ogni tipo di limitazione sull'utilizzo delle piattaforme di intrattenimento. Pertanto, il punto è stato rinviato al fine di riformulare la proposta.
- Immobile sito in Bari, alla via Petrera 78 angolo via Garrone, di proprietà dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, destinato a mensa universitaria – presa d’atto del venir meno, per sopravvenuti motivi di interesse pubblico, dell’utilizzo a tale scopo dell’immobile e provvedimenti conseguenti.
Il punto è stato rinviato per mancanza del numero legale
- Varie ed eventuali.
L'articolo, qualora fosse necessario, sarà aggiornato allegando la documentazione che sarà pubblicata nei prossimi giorni sull'albo pretorio dell'agenzia.
Per eventuali dubbi vi invitiamo ad entrare nel nostro gruppo discussione dedicato!
Gruppo Discussione A.Di.S.U.: https://t.me/+ME4n0RT75NgzN2M0
#AUP
#SempreDallaParteDelloStudente