All'adunanza del Consiglio di Amministrazione A.Di.S.U. di oggi, 27 febbraio 2024, si sono discusse le seguenti tematiche:
- Comunicazioni del Presidente (articolo in aggiornamento)
- Recupero immobile ubicato in Brindisi
- Sottoscrizione protocollo di intesa: Puglia Regione Universitaria
- Bilancio di previsione 24/26. Nota e richiesta di variazione da parte della Regione Puglia
- Stato e tempi per erogazione del 100% delle borse di studio
Il Presidente ha comunicato che la Regione Puglia ha provveduto ad assegnare all'A.Di.S.U. Puglia le risorse finalizzate alla copertura delle borse di studio A.A. 2023/2024 in favore degli studenti risultati idonei non assegnatari nelle graduatorie di assegnazione del beneficio pubblicate nel mese di dicembre 2023. Nello specifico, sono stati assegnati 12.062.757,93€.
Verranno effettuate tutte le operazioni di verifica burocratiche necessarie al fine di poter avere il quadro delle esigenze finanziarie aggiornate e di predisporre i pagamenti delle borse di studio. Ad oggi, è ipotizzabile che i lavori possano concludersi entro 3-4 settimane.
Per le attività di liquidazione, si procederà alla valutazione dell'opportunità di procedere ad una liquidazione della prima rata (50%) in favore delle matricole che avevano comunicato l'iscrizione entro il 30 novembre 2022.
Occorre, infatti, considerare che diversi studenti idonei non beneficiari hanno già provveduto alla comunicazione del raggiungimento del requisito di merito del I anno, sicchè in loro favore si dovrebbe procedere direttamente alla liquidazione dell'intero importo di borsa. - Richiesta da parte di Amtab Bari di rinnovo della convenzione scaduta il 31.12.2021 per elargire abbonamenti a tariffa agevolata agli studenti universitari
- Approvazione verbale seduta del 29 gennaio 2024
- Ratifica Decreto Presidenziale n. 2 del 13/02/2024 avente oggetto "Accordo tra Regione Puglia e ADISU Puglia in relazione alla realizzazione del Progetto “Benefici e Servizi per l’A.A. 2023/2024” a valere sull’azione 10.4 del POC Puglia 2014-2020. Approvazione schema di convenzione."
È stato ratificato. - È stato approvato l’aggiornamento Regolamento “Contributi straordinari”
- Approvazione accordo di adesione alla piattaforma per l’accesso telematico ai servizi della Pubblica Amministrazione - App IO. Approvazione schema di adesione.
- Riserva posto alloggio presso le residenze universitarie della sede territoriale di Bari di Adisu Puglia a favore di studenti atleti individuati dal Centro Universitario Sportivo della regione Puglia (CUS) – attivazione procedure per l’inserzione di una specifica previsione nel Bando Benefici e Servizi A.A. 2024/2025"
- È stato approvato l’accordo tra Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Puglia (ADISU Puglia) e le Fondazioni ITS Academy in relazione alla realizzazione del Progetto “Benefici e Servizi per l’A.A. 2023/2024 destinato agli studenti iscritti alle ITS Academy del Sistema Puglia”. Autorizzazione alla sottoscrizione
- Varie ed eventuali
N.B. L’articolo è in fase di aggiornamento.
#AUP
#SempreDallaParteDelloStudente