CdA ADISU del 24/03/17: Copertura Borse di studio e Prestito Libri!

Stampa

Il mio primo Consiglio di Amministrazione come rappresentante degli studenti in ADISU si è tenuto oggi. Di seguito vi riassumo le principali notizie.

Il Presidente ha fatto notare che stamattina è apparso un articolo sull'edizione locale della Repubblica che segnala, con tono accusatorio verso l'ADISU, la mancata erogazione della seconda trance delle borse di studio agli idonei. Il presidente ha immediatamente dato voce, a mezzo di un comunicato stampa, che:

Allo stato attuale si stima che per la copertura totale del fabbisogno siano necessari circa 5 milioni di euro. Noi diamo piena fiducia all'ADISU e al Presidente chiedendo la collaborazione di tutti affinché non si creino inutili allarmismi, considerato che più volte l'ADISU stessa ha ribadito l'intenzione di assicurare copertura totale agli idonei.

Inoltre è stato annunciato, anche, che a breve a Bari sarà aperta una nuova moderna Mensa in largo Fraccacreta e che sono in fase di progettazione esecutiva nuove strutture residenziali che arricchiranno le dotazioni di posti letto in Bari, Foggia, Lecce.

A riguardo del prestito libri, invece, vi segnalo che era stato proposto l'aumento della soglia sull'ISEE dello studente per ottenere il prestito libri a 30.000€ dagli attuali 23.000€. Su mio intervento siamo riusciti a rimuovere questa soglia e da oggi il prestito libri torna libero per tutti!

 

#AUP