• 080 596 3786

A.DI.SU. Puglia

Certificazione del Conseguimento dei Requisiti di Merito - Doppio Corso di Laurea - A.A. 2023/2024 - A.Di.S.U.

QUANDO POSSO COMUNICARE DI AVER CONSEGUITO I REQUISITI DI MERITO PER IL SECONDO CORSO DI STUDI?

A partire dal 1° febbraio, per gli studenti iscritti contemporaneamente a due corsi di laurea, sarà possibile compilare l'istanza per comunicare il raggiungimento dei requisiti di merito relativi al secondo corso di laurea. 


Richiesta Rimborso Tassa d'Iscrizione Regionale - A.A. 2023/24 - A.Di.S.U.

Gli studenti idonei e vincitori di borsa di studio (PER LE CASISTICHE NON ELENCATE DI SEGUITO E GENERALI) NON DEVONO COMPILARE L'ISTANZA in quanto il rimborso verrà effettuato in AUTOMATICO.

QUANDO VERRÁ EROGATO IL RIMBORSO DELLA TASSA REGIONALE D'ISCRIZIONE?

Gli studenti vincitori e gli idonei al concorso per le borse di studio, per l’A.A. 2023/24, hanno diritto ad ottenere dall’ADiSU Puglia il rimborso della tassa regionale versata per lo stesso anno accademico, entro i seguenti termini:

  • Per gli studenti iscritti al primo anno, entro 90 giorni dalla comunicazione relativa al conseguimento dei requisiti minimi previsti per il primo anno di corso;
  • Per gli studenti iscritti ad anni successivientro il 30 aprile 2024.

Richiesta Liquidazione Importo in Due Rate - Mobilità Internazionale - A.A. 2023/24 - A.Di.S.U.

Gli studenti che risultino borsisti e idonei nelle graduatorie definitive per le borse di studio hanno diritto ad una integrazione della borsa di studio per la partecipazione ai programmi promossi dall'Unione Europea, sia ai programmi non comunitari che si svolgono nel corso dell'A.A. 2023/2024.

Il contributo è concesso per una sola volta per ciascun tipo di corso a condizione che:

  1. Lo studente sia risultato borsista o idoneo alla borsa di studio nell'anno accademico nel quale partecipa ai programmi di mobilità;
  2. Il periodo di studio abbia un riconoscimento in termini di crediti nell'ambito del proprio corso di studi in uno degli Atenei o altri Istituti di cui all'art.2, comma 2 del "Bando Benefici e Servizi - A.A. 2023/2024" (English Version - A.A. 2022/2023)

Seguici su Facebook

Cerca