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Segreteria Studenti

AVVISO LAUREANDI INGEGNERIA Febbraio 2017

La prenotazione della verifica carriera È OBBLIGATORIA per accedere alla seduta di Laurea e va effettuata esclusivamente tramite COMPILAZIONE DEL FORM ON LINE A PARTIRE DAL 2 GENNAIO 2017.

Eventuali prenotazioni effettuate prima del 02.01.2017 non saranno prese in considerazione.
ATTENZIONE: la compilazione va effettuata entro 30 gg dalla seduta, non verrà fissato l’appuntamento in segreteria per la verifica e si procederà completamente on line!

ATTENZIONE: CONTROLLA DI AVER SEGUITO LE NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA (COMPILAZIONE ON LINE 1-20 DICEMBRE)

INFO UTILI:
  • Nella compilazione del form on line ricordati di indicare l’indirizzo email istituzionale (@studenti.poliba.it) ed un numero di cellulare, al fine di consentire alla Segreteria Studenti di inviarti tutte le comunicazioni.
  • Specifica nei due campi dedicati agli esami se si tratta di un esame con registrazione web o cartacea, il nome del docente e, se l'hai già sostenuto, anche il voto e la data.
  • Devi prenotare la verifica tramite l’apposito Form On Line anche se non hai terminato gli esami (l’ultimo esame va sostenuto massimo 10 giorni prima della seduta).
  • Devi prenotare la verifica tramite l’apposito Form On Line anche se hai rinunciato ad una delle precedenti sedute - scrivi nelle “Note” il nome della persona a cui sei stato assegnato in precedenza.
  • Il termine dei 30gg antecedenti la seduta di laurea è perentorio per la compilazione del form di prenotazione per la verifica carriera. La mail di risposta, indicante il referente assegnato, può essere inviata anche successivamente.
  • ATTENZIONE: il ritardo o la mancata prenotazione potrebbe pregiudicare la seduta di laurea.
  • Gli esami non presenti su Esse3 verranno registrati sulla base degli accertamenti effettuati dalla Segreteria Studenti.
  • La scadenza dei 20 giorni precedenti la seduta di laurea per la consegna del modulo tesi è TASSATIVA per il Dipartimento di afferenza: ciò costituisce la prenotazione della seduta.
  • È importante verificare di aver rispettato tutti gli adempimenti richiesti dal Dipartimento di afferenza secondo le procedure stabilite dal Dipartimento stesso.
  • Il ritiro dalla seduta va comunicato via mail a ed al Dipartimento di afferenza, secondo le modalità dallo stesso stabilite.
  • L’eventuale documentazione mancante non va consegnata allo sportello ma esclusivamente via mail al proprio referente.
  • Riceverai una mail di risposta qualche giorno dopo la compilazione del Form on line, con l’indicazione del referente che ti seguirà per la verifica e a cui dovrai inviare la seguente documentazione:
COSA INVIARE VIA MAIL AL PROPRIO REFERENTE PER L’ANALISI DELLA CARRIERA?
  • Scansione.pdf del Modulo Tesi con il titolo tesi in italiano e in inglese
  • Scansione.pdf del modulo richiesta diploma di laurea (www.poliba.it Didattica Servizi di Segreteria Modulistica)
  • Scansione.pdf della Dichiarazione di Responsabilità che ti sarà inviata nella mail di risposta qualche giorno dopo la compilazione del Form On Line.
  • Scansione .pdf (se non consegnato in precedenza) della ricevuta di compilazione del questionario Almalaurea www.almalaurea.it
  • Scansione .pdf  (se non consegnato in precedenza) della Dichiarazione di non possesso libri della Biblioteca
  • ED. ARCH. Scansione.pdf della dichiarazione svolgimento stage associato alla tesi con firma Relatore e timbro Dipartimento
  • TARANTO Scansione.pdf della relazione conclusiva del Tirocinio (se svolto) e nulla osta della Biblioteca
PAGAMENTO MAV PER LA RICHIESTA PERGAMENA E RINNOVO DOMANDA DI LAUREA

È previsto il Pagamento dei seguenti MAV:

  • pagamento MAV per la marca da bollo per la richiesta pergamena: €. 16
  • pagamento MAV per la marca da bollo per la pergamena: €. 16

Non serve comprare marche da bollo o effettuare versamenti tramite c/c postale.

ANNULLAMENTO LIBRETTO UNIVERSITARIO

Il libretto universitario verrà annullato direttamente in seduta di laurea. Pertanto dovrai avere cura di portarlo con te insieme ad un documento di riconoscimento. I singoli Dipartimenti possono stabilire che il libretto universitario venga annullato al momento della consegna della tesi di laurea; contatta il responsabile della Segreteria del tuo Dipartimento.

CHI CONTATTARE PER IL DIPARTIMENTO?
  • Corsi di Laurea afferenti al DMMM: dott. Paolo Tiani (080/5963501 – )
  • Corsi di Laurea afferenti al DEI: sig. Giuseppe Tafuni (080/5963657 - )
  • Corsi di Laurea afferenti al DICATECH: dott.ssa Luciana Balducci (080/5963364 – )
  • Corsi di Laurea afferenti al DICAR: sig.ra Nicoletta Valido (080/5963347 – )
  • Corsi di Laurea afferenti al DMMM, DEI e DICATECH erogati a Taranto: sig.ra M. Immacolata Zaccaria (099/4733201 )

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