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Segreteria Studenti

Avviso Laureandi SETTEMBRE e OTTOBRE 2016

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La prenotazione della verifica carriera È OBBLIGATORIA per accedere alla seduta di Laurea e va effettuata esclusivamente tramite COMPILAZIONE DEL FORM ON LINE A PARTIRE DAL 02.08.2016 Eventuali prenotazioni effettuate prima del 02/08/2016 non saranno prese in considerazione.

ATTENZIONE: la compilazione va effettuata entro 30 gg dalla seduta, non verrà fissato l’appuntamento in segreteria per la verifica e si procederà completamente on line!

Le mail con l'assegnazione del referente per la verifica carriera saranno inviate a partire dal 29 agosto 2016.

ATTENZIONE: CONTROLLA DI AVER SEGUITO LE NUOVE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA

(N.B.: Si specifica che la sessione di laurea di settembre 2016 per i laureandi del Dipartimento DEI è appartenente alla SESSIONE AUTUNNALE, pertanto, ferme restando tutte le altre scadenze e procedure, la relativa domanda di laurea andrà proposta dal 1° al 20 Settembre 2016).

INFO UTILI:

  • Nella compilazione del form on line ricordati di indicare un indirizzo email esatto, funzionante e personale ed un numero di cellulare, al fine di consentire alla Segreteria Studenti di inviarti tutte le comunicazioni.
  • Specifica nei due campi dedicati agli esami se si tratta di un esame con registrazione web o cartacea, il nome del docente e, se l'hai già sostenuto, anche il voto e la data.
  • Devi prenotare la verifica tramite l’apposito Form On Line anche se non hai terminato gli esami (l’ultimo esame va sostenuto massimo 10 giorni prima della seduta).
  • Devi prenotare la verifica tramite l’apposito Form On Line anche se hai rinunciato ad una delle precedenti sedute - scrivi nelle “Note” il nome della persona a cui sei stato assegnato in precedenza.
  • Il termine dei 30gg antecedenti la seduta di laurea è perentorio per la compilazione del form di prenotazione per la verifica carriera. La mail di risposta, indicante il referente assegnato, può essere inviata anche successivamente.
  • ATTENZIONE: il ritardo o la mancata prenotazione potrebbe pregiudicare la seduta di laurea.
  • Gli esami non presenti su Esse3 verranno registrati sulla base degli accertamenti effettuati dalla Segreteria Studenti.
  • La scadenza dei 20 giorni precedenti la seduta di laurea per la consegna del modulo tesi è TASSATIVA per il Dipartimento di afferenza: ciò costituisce la prenotazione della seduta.
  • È importante verificare di aver rispettato tutti gli adempimenti richiesti dal Dipartimento di afferenza secondo le procedure stabilite dal Dipartimento stesso.
  • Il ritiro dalla seduta va comunicato via mail a  ed al Dipartimento di afferenza, secondo le modalità dallo stesso stabilite.
  • L’eventuale documentazione mancante non va consegnata allo sportello ma esclusivamente via mail al proprio referente.

Riceverai una mail di risposta, dopo la compilazione del Form on line, in cui ti verrà assegnato un referente che ti seguirà per la verifica e a cui dovrai inviare la seguente documentazione:

COSA INVIARE VIA MAIL AL PROPRIO REFERENTE PER L’ANALISI DELLA CARRIERA

  • Scansione.pdf del Modulo Tesi con il titolo tesi in italiano e in inglese
  • Scansione.pdf del modulo richiesta diploma di laurea (www.poliba.it  Didattica  Servizi di Segreteria  Modulistica)
  • Scansione.pdf della Dichiarazione di Responsabilità che ti sarà inviata nella mail di risposta dopo la compilazione del Form On Line.
  • Scansione .pdf (se non consegnato in precedenza) della ricevuta di compilazione del questionario Almalaurea www.almalaurea.it
  • Scansione .pdf  (se non consegnato in precedenza) della Dichiarazione di non possesso libri della Biblioteca

ED. ARCH.     Scansione.pdf della dichiarazione svolgimento stage associato alla tesi con firma Relatore e timbro Dipartimento

TARANTO      Scansione.pdf della relazione conclusiva del Tirocinio (se svolto) e nulla osta della Biblioteca

PAGAMENTO MAV PER LA RICHIESTA PERGAMENA E RINNOVO DOMANDA DI LAUREA

È previsto il Pagamento dei seguenti MAV:

  • pagamento MAV per la marca da bollo per la richiesta pergamena: € 16
  • pagamento MAV per la marca da bollo per la pergamena: € 16

Non serve comprare marche da bollo o effettuare versamenti tramite c/c postale

ANNULLAMENTO LIBRETTO UNIVERSITARIO

Il libretto universitario verrà annullato direttamente in seduta di laurea. Pertanto dovrai avere cura di portarlo con te insieme ad un documento di riconoscimento. I singoli Dipartimenti possono stabilire che il libretto universitario venga annullato al momento della consegna della tesi di laurea; contatta il responsabile della Segreteria del tuo Dipartimento.

CHI CONTATTARE PER IL DIPARTIMENTO?

Corsi di Laurea afferenti al DMMM: dott. Paolo Tiani (080/5963501 –  ) Corsi di Laurea afferenti al DEI: sig.ra Maria Corsini (080/5963929 – ) Corsi di Laurea afferenti al DICATECH: dott.ssa Luciana Balducci (080/5963364 –  ) Corsi di Laurea afferenti al DICAR: sig.ra Nicoletta Valido (080/5963347 –  ) Corsi di Laurea afferenti al DMMM, DEI e DICATECH erogati a Taranto: sig.ra M. Immacolata Zaccaria (099/4733201  )

COMPILA IL FORM ON LINE!

Eventi e Scadenze

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