• 080 596 3786

Segreteria Studenti

AVVISO LAUREANDI MARZO 2016

AVVISO LAUREANDI MARZO 2016 – ATTENZIONE NOVITA’

La prenotazione della verifica carriera È OBBLIGATORIA per accedere alla seduta di Laurea di marzo e va effettuata esclusivamente tramite COMPILAZIONE DEL FORM ON LINE A PARTIRE DAL 09.02.2016

Per accedere al FORM online CLICCA QUI

Eventuali prenotazioni effettuate prima del 09.02.2016 non saranno prese in considerazione.

ATTENZIONE: la compilazione va effettuata ENTRO 30 GG DALLA SEDUTA. NON VERRA’ FISSATO L’APPUNTAMENTO IN SEGRETERIA PER LA VERIFICA E SI PROCEDERA’ COMPLETAMENTE ON LINE!

INFO UTILI:
  • Nella compilazione del form on line ricordati di indicare un indirizzo email esatto, funzionante e personale ed un numero di cellulare, al fine di consentire alla Segreteria Studenti di inviarti tutte le comunicazioni.
  • Specifica nei due campi dedicati agli esami  se si tratta di un esame con registrazione web o cartacea, il nome del docente e, se l'hai già sostenuto, anche il voto e la data.
  • Devi prenotare la verifica tramite l’apposito Form On Line anche se non hai terminato gli esami (l’ultimo esame va sostenuto massimo 10 giorni prima della seduta).
  • Devi prenotare la verifica tramite l’apposito Form On Line anche se hai rinunciato ad una delle precedenti sedute - scrivi nelle “Note” il nome della persona a cui sei stato assegnato in precedenza.
  • La mail di risposta può arrivare anche dopo i 30 gg. dalla seduta; l’importante è prenotarsi per tempo.
  • ATTENZIONE: il ritardo o la mancata prenotazione potrebbe pregiudicare la seduta di laurea.
  • Gli esami non presenti su Esse3 verranno registrati sulla base degli accertamenti effettuati dalla Segreteria Studenti.
  • La scadenza dei 20 giorni precedenti la seduta di laurea per la consegna del modulo tesi è TASSATIVA per il Dipartimento di afferenza: ciò costituisce la prenotazione della seduta.
  • È importante verificare di aver rispettato tutti gli adempimenti richiesti dal Dipartimento di afferenza secondo le procedure stabilite dal Dipartimento stesso.
  • Il ritiro dalla seduta va comunicato via mail a ed al Dipartimento di afferenza, secondo le modalità dallo stesso stabilite.
  • L’eventuale documentazione mancante non va consegnata allo sportello ma esclusivamente via mail al proprio referente.
  • Riceverai una mail di risposta, dopo la compilazione del Form on line, in cui ti verrà assegnato un referente che ti seguirà per la verifica e a cui dovrai inviare la seguente documentazione:
COSA INVIARE VIA MAIL AL PROPRIO REFERENTE PER L’ANALISI DELLA CARRIERA?
  • - Scansione .pdf del Modulo Tesi (clicca qui) con il titolo tesi in italiano e in inglese
  • - Scansione .pdf del modulo richiesta diploma di laurea (clicca qui)
  • - Scansione .pdf dell’eventuale Rinnovo della domanda di Laurea (clicca qui (La domanda di laurea ha durata annuale. Di conseguenza, coloro i quali non hanno conseguito il titolo entro Aprile, devono procedere al rinnovo)
  • - Scansione .pdf della Dichiarazione di Responsabilità che ti sarà inviata nella mail di risposta dopo la compilazione del Form On Line.
  • - ED. ARCH.Scansione .pdf della Dichiarazione svolgimento stage associato alla tesi con firma Relatore e timbro Dipartimento.
  • - TARANTORelazione conclusiva del Tirocinio (se svolto) e nulla osta della Biblioteca
PAGAMENTO MAV PER LA RICHIESTA PERGAMENA E RINNOVO DOMANDA DI LAUREA

I MAV previsti sono i seguenti:

  • - Pagamento MAV per le marche da bollo per la richiesta pergamena: €. 32
  • - Pagamento MAV per la marca da bollo per eventuale rinnovo Domanda di Laurea: €. 16
  • - Pagamento MAV per il costo per eventuale rinnovo Domanda di Laurea: €. 20

Non serve comprare marche da bollo o effettuare versamenti tramite c/c postale.

ANNULLAMENTO LIBRETTO UNIVERSITARIO

Il libretto universitario verrà annullato direttamente in seduta di laurea. Pertanto dovrai avere cura di portarlo con te insieme ad un documento di riconoscimento.

CHI CONTATTARE PER IL DIPARTIMENTO?
  • - Corsi di Laurea afferenti al DMMM: dott. Paolo Tiani (080/5963501 – )
  • - Corsi di Laurea afferenti al DEI: sig.ra Maria Corsini (080/5963929 – )
  • - Corsi di Laurea afferenti al DICATECH: sig.ra Angela Maschio (080/5963838 – )
  • - Corsi di Laurea afferenti al DICAR: sig.ra Nicoletta Valido (080/5963347 – )
  • - Corsi di Laurea afferenti al DMMM, DEI e DICATECH erogati a Taranto: sig.ra M. Immacolata Zaccaria (099/4733201 )

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca