• 080 596 3786

Consiglio degli Studenti

Incontro Rettore Regolamento Tasse

Nella giornata di ieri mi sono recato in Rettorato in qualità di Presidente del Consiglio degli Studenti per incontrare il Magnifico Rettore in merito al regolamento tasse per il prossimo anno accademico.

Nell'ultimo consiglio del 26 Aprile, infatti, tutte le associazioni erano state concordi nel chiedere all'Amministrazione maggiori dati riguardo l'anno accademico 2017/2018, primo di applicazione del nuovo regolamento, in modo tale da poter avanzare proposte di modifiche quanto più realistiche e vicine alla componente studentesca.

Nello stesso Consiglio si erano anche delineate delle "Linee Guida" che il Consiglio riteneva fondamentali per il nuovo Regolamento Tasse.

Il Magnifico Rettore, dopo un mio riassunto in merito a quello che era stato chiesto dal Consiglio degli Studenti, ha compreso l'importanza della richiesta e si è attivato in maniera personale per fornire ogni dato utile alla discussione nel giro di 10 giorni.

Da parte del Rettore vi è stata una apertura considerevole verso la voce degli studenti infatti mi ha anticipato che ci sarà un tavolo tecnico in cui prenderanno parte anche i due rappresentati in seno al Consiglio di Amministrazione e la mia persona in quanto Presidente della componente studentesca.

L'augurio è che questo confronto porti a modificare il Regolamento in modo da tutelare i diritti di ogni singolo studente del Politecnico di Bari.

Ovviamente in qualità di Presidente del Consiglio degli Studenti mi impegnerò in prima persona affinché si formuli una proposta sensata e solida da proporre nei vari incontri.

Vi terremo aggiornati!

 

Andrea Barletta

Presidente del Consiglio degli Studenti del Politecnico di Bari

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca