• 080 596 3786

Consiglio di Amministrazione

Delibera su Idoneità + Modifiche al Regolamento Tasse

Nella odierna seduta di Consiglio di Amministrazione, come avevamo avuto modo di anticiparvi, è stata portata a ratifica la proposta della commissione tasse di revisione del Regolamento Tasse per l'A.A. 2013/2014.

Numerose novità al Regolamento ma vorrei richiamare la vostra attenzione sulla questione IDONEITA'.

Prima di spiegarvi nel dettaglio cosa ha deliberato il Consiglio oggi ci teniamo a dirvi che nel Regolamento Tasse del prossimo anno accademico ci saranno una serie di modifiche in merito alle tabelle dei redditi (adeguamento Istat), tabelle tassa A.Di.S.U. (la Regione infatti ha deliberato in merito) ed ulteriori piccole novità (ci riserviamo di sistemare la bozza pervenuta e pubblicarla su questo stesso articolo nelle prossime ore mettendo in risalto le modifiche oggi approvate).

IDONEITA'

Ulteriore vittoria di Azione Universitaria Politecnico: il Consiglio di Amministrazione odierno ha approvato la nostra richiesta e pertanto a partire dal prossimo anno accademico anche i CFU delle idoneità saranno conteggiati per il raggiungimento delle soglie necessarie ai fini del merito.

Ma c'è di più....

Viste le vostre numerose segnalazioni di queste ultime settimane durante la discussione del punto all'ordine del giorno ho chiesto al Consiglio di rendere la delibera retroattiva, valida cioè anche per il regolamento tasse 2012/2013 permettendo così di rientrare nelle tabelle anche a chi quest'anno non ha potuto godere di sconti per "merito" per via delle idoneità non considerate.

Questo permetterebbe, di fatto, di anticipare la proposta già valida per il prossimo anno accademico estendendola anche al 2012/2013.

Dopo una breve discussione il Rettore ha proposto di lasciare la delibera così com'era stata portata ma si è impegnato ad accogliere ogni eventuale istanza che perverrà da parte degli studenti che rientrano in questa situazione.

Pertanto alla luce dell'impegno preso dal Rettore, tutti coloro i quali non hanno potuto usufruire degli sconti per merito in questo Anno Accademico per via del non conteggio dei CFU relativi alle idoneità potranno presentare istanza che andrà al vaglio della commissione tasse. Eventuali sconti alla T2 di quest'anno ad oggi non computati verranno associati alla prossima T3 o, nel peggiore dei casi, alla T1 del prossimo anno accademico.

Al fine della presentazione delle istanze stiamo preparando un apposito modulo che caricheremo on line su questo stesso articolo nei prossimi giorni.

Chiaramente non c'è fretta per la presentazione di queste istanze ma anche in merito alle scadenze ve ne daremo comunicazione su questo stesso articolo.

Abbiamo infine concordato con il responsabile della segreteria studenti di raccogliere in associazione tutte le istanze e portarle con calma in segreteria a cavallo della convocazione della commissione tasse che dovrà analizzare le stesse.

 

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca