• 080 596 3786

Consiglio di Amministrazione

Resoconto Consiglio di Amministrazione 21/02/17: Badge di Accesso, Eduroam e tanto altro.

Oggi ho preso parte al mio primo Consiglio di Amministrazione e sono già importanti le notizie da comunicare agli studenti.

Ho chiesto al Magnifico Rettore a che punto fosse il processo di riorganizzazione del servizio Bibliotecario di Ateneo e quindi la conseguente introduzione della card universitaria "Enjoy" come badge per l'accesso agli spazi studio per noi studenti. Il Rettore ha comunicato che è in corso il riassetto del personale del settore che permetterà di tenere aperte le biblioteche fino a sera e il sabato mattina. Inoltre sono stati assegnati degli incarichi di lavoro per completare il progetto di controllo degli accessi. Sono stato rassicurato del fatto che presto tale servizio entrerà in funzione.

Inoltre ho chiesto al Magnifico Rettore a che punto è l'implementazione della copertura di EDUROAM sulle strutture del Dicar (Celso Ulpiani) e su Taranto. Il Rettore ha spiegato che, per quanto riguarda Celso Ulpiani, essendo prevista una ristrutturazione dello stabile al termine di questa l'edificio verrà dotato degli apparati wireless, invece per quanto riguarda la sede di Taranto sono in corso gli acquisti degli apparati necessari per la rete Wi-Fi EDUROAM. I lavori, completate le procedure di acquisto, verranno completati velocemente.

Per tutti noi, quotidiani utilizzatori di EDUROAM, presto con la messa in servizio di nuovi apparati dovremmo disporre di più banda per la navigazione, nonostante il politecnico abbia un limite complessivo di 1Gbit/s.

Sono a vostra disposizione come sempre per qualsiasi chiarimento! 

 

#AUP

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca