• 080 596 3786

Consiglio di Amministrazione

Resoconto seduta 11/01/2014

Dopo i primi 2 incontri di dicembre 2013, in cui il Consiglio Universitario Regionale di Coordinamento è stato chiamato dalla giunta regionale ad esprimersi in merito all'assegnazione di circa quattro milioni di euro prima (LEGGE REGIONALE 7 agosto 2013, n. 26, art. 21) ed un milione di euro poi (LEGGE REGIONALE 30 dicembre 2013, n. 45, art. 11), per porre rimedio ad alcune criticità manifestate nel corso dell'anno (pericolo di chiusura delle sedi universitarie a Taranto e scadenza dei contratti di lavoro dei precari dell'università); il 2014 comincia per quest'organo in maniera molto diversa.

Si è infatti cominciato a parlare di programmazione, spaziando dal coordinamento nell'offerta didattica, ai progetti condivisi per l'orientamento in ingresso ma soprattutto per l'accompagnamento verso il mondo del lavoro, passando per l'ottimizzazione delle risorse fino al potenziamento dei sistemi informativi.

Il prossimo appuntamento è previsto per fine gennaio ed ognuno dei rettori si impegnerà a portare sul tavolo qualcuno dei progetti interni al proprio ateneo per estenderlo agli altri 4.

Ovviamente questo è solo il principio di una azione molto ampia e strutturata ma prima si comincia e meglio è!

Piccola nota finale: E' stato eletto presidente del CURC il Rettore del Politecnico di Bari, Prof. Ing. Eugenio Di Sciascio. A lui faccio i migliori auguri per questo nuovo importante ed impegnativo incarico.

 

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca