• 080 596 3786

Consiglio di Amministrazione

Resoconto 13/12/2013

    Si è tenuto ieri il Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Bari. (Gli interessati possono leggere l’ordine del giorno al seguente LINK) Tra tutti i punti, quello di più immediato impatto per noi studenti è riguarda il piano di manutenzione straordinaria delle strutture da noi preteso dopo i crolli. Si è analizzata la relazione dell’ufficio tecnico, riassuntiva dello stato attuale dei circa 200.000 mq di strutture appartenenti/in uso al Politecnico (Campus, Scianatico, Taranto, Foggia, Isolato 47, Japigia). Secondo le stime dei tecnici, la totalità dei lavori ritenuti necessari al ripristino completo delle condizioni di sicurezza e ambientali avrà un costo di circa 1.300.000 €. Il consiglio di Amministrazione ha deciso di agire per step: 1-       Ad oggi sono già stati posti in essere interventi per circa 100.000 € per agire sulle criticità più urgenti (gronde, intradossi, solai, pavimentazioni in gomma ecc); 2-      Nei prossimi giorni verrà stabilito l’ordine con il quale attuare tutti gli altri interventi necessari e relative tempistiche; 3-      Già nel bilancio di previsione del 2014 verrà quadruplicato l’attuale fondo destinato alla manutenzione ordinaria. Ho inoltre approfittato dell’occasione per portare all'ufficio tecnico le VOSTRE segnalazioni: ho richiesto in particolare la verifica delle temperature all'interno di TUTTE le aule e gli spazi studio del campus. Dal responso arrivatomi nel pomeriggio di ieri, si evince che le temperature sono comprese nei valori previsti dalla legge (18 – 22 °C) in tutti gli ambienti ECCETTO che nelle ex aule di architettura e mostra progetti. Dalla nota, inoltre, risultano già state individuate le cause del malfunzionamento ma purtroppo non vi sono riportati i tempi necessari al ripristino degli impianti di riscaldamento; inutile dire che ho già segnalato l’urgenza. Come al solito, sono a vostra disposizione per info e chiarimenti

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca