• 080 596 3786

AUP>NEWS

AUP presenta... FAU FESTIVAL!

Siamo lieti di informarvi che quest'anno Azione Universitaria Politecnico promuove il "FAU" (Festival di Fabbricazione e Arte Urbana) che ha l'obiettivo di riconoscere nell’artigianato, nell’arte urbana e nella socializzazione creativa risorse utili allo sviluppo economico e all’empowerment delle comunità. Con il FAU si impara in modo semplice, si entra in contatto con l'innovazione tecnologia in uno scenario in cui tutti, con entusiasmo, mettono in moto le proprie capacità! 

Vuoi conoscere meglio il FAU? Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=muZa99sjIUw

-> Le iscrizioni sono aperte solo la mattina dal mercoledì 4 Luglio a giovedì 12 Luglio presso la nostra auletta AUP! <-

L'iniziativa, coordinata da un team di architetti e ingegneri operanti all'estero, offre attestati di partecipazione a tutti coloro che aderiscono alle iniziative laboratoriali.

 Dove si terranno i workshop? Contatta il FAU a  o visita la pagina FB FAU Festival

Ecco a voi i Laboratori FAU, con maggior informazioni nell'allegato!

LOCARTLAB: Laboratorio finalizzato alla sperimentazione di tecniche sceniche innovative sui manufatti in cartapesta con l’obiettivo di ampliare l’esperienza attiva dello spettatore. I partecipanti (studenti Universitari, Accademia di Belle arti, delle scuole secondarie, artisti e artigiani della carta pesta) saranno introdotti all’utilizzo della tecnologia e di sistemi di prototipazione rapida (Arduino e sensori, scansione 3D e stampa 3D) grazie ai quali potranno progettare e costruire un’installazione in cartapesta che si attivi attraverso il tatto, i movimenti o il suono della voce dello spettatore (luci, suoni o movimenti).  

 
URBANLAB: Laboratorio di esperienza coinvolgente nel mondo della costruzione sostenibile e fai-da-te socialmente orientata. È un Laboratorio civico sulla realizzazione di una scultura architettonica nel quartiere di San Pietro Piturno, grazie alla collaborazione con il Comune di Putignano. I partecipanti, tra residenti del quartiere e studenti di architettura e ingegneria, si confronteranno, progetteranno, costruiranno e saranno i fruitori e allo stesso tempo gli spettatori di un opera realizzata con i propri stimoli creativi e le proprie forze. 
 
HYDROPONICLAB: In questo laboratorio i partecipanti (Docenti delle scuole di ogni ordine, studenti Universitari e delle scuole secondarie, Agricoltori e Hobbisti) progetteranno attraverso l’utilizzo di disegno digitale, costruiranno grazie a stampanti 3D, e installeranno Arduino e sensori in un sistema verticale di coltivazione idroponica che sarà donato ad una scuola di Putignano che se ne prenderà cura sviluppando un progetto di coinvolgimento dei bambini di una classe di 3° elementare. 
 
TRIDI-PI: laboratori in pillole per apprendere i principi base di fabbricazione di accessori su misura e personalizzati con l’utilizzo delle stampanti 3D. I partecipanti saranno introdotti all’utilizzo della stampante 3D, all’esecuzione di un disegno digitale e alla stampa 3D su tessuto.
 

Inoltre il FAU, ogni due studenti che si iscrivono tramite l'associazione AUP garantisce sconti sui laboratori messi a disposizione!

Ti aspettiamo carichi di energia e positività! 

 

 

 

Attachments:
Download this file (LABORATORI_FAU2018.pdf)Laboratori FAU[ ]7372 kB

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca