Identi-kit: immagini dalla Biennale di Venezia 2011

Stampa

Lunedì prossimo 27 Giugno alle ore 17:00 il Museo della Fotografia del Politecnico ospiterà Francesca Loprieno, un’emergente artista pugliese di 26 anni che vive e lavora a Roma. E' l'ultimo incontro prima della pausa estiva e quindi anche l'occasione per un arrivederci a presto.

Nell'Aula Multimediale del Politecnico di Bari, Via Amendola 126 -1° Piano interrato- F. Loprieno, oltre a presentare Identi-kit, in esposizione alla 54ª Biennale di Venezia, commenterà le immagini dei suoi progetti più significativi.

Per l'occasione l'artista tranese consegnerà al Magnifico Rettore Prof. Nicola Costantino due fotografie autografe ed inedite, dono per il Museo della Fotografia del Politecnico. Sarà, per la recente istituzione del Politecnico, la sua prima acquisizione.

Verranno inoltre date in regalo venti piccole foto firmate dall'autrice a seguito di un’a estrazione a  sorte tra i presenti all'evento.

Francesca Loprieno e Francesca Speranza (salentina, anche lei giovane promessa della fotografia italiana) sono state invitate direttamente dall'organizzazione della  Biennale ad esporre a Venezia nel Padiglione Italia/Accademie.

Insomma, in laguna, in questi giorni, il colore dominante della fotografia pugliese è il rosa!

Comunicato

Locandina IdentiKit