• 080 596 3786

AUP>NEWS

Come tutti sapete il 14 Giugno 2017 il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione hanno approvato il nuovo regolamento tasse, dopo mesi di riunioni e incontri. La notizia ve l'abbiamo subito trasmessa attraverso QUESTO ARTICOLO spiegando come si era evoluta la situazione da Marzo ad oggi. Contemporaneamente alla nostra news, però, l'associazione Studenti Democratici pubblicava un articolo dal titolo "Allerta Tasse? #SCANDALO - Noi Diciamo NO!" i cui toni, come sempre, erano accusatori, poco ortodossi e privi di contenuti!

Agli Iscritti per l'a.a. 2017/18 al I anno di corso delle lauree triennali in Ingegneria del Politecnico di Bari non è consentito alcun passaggio di corso.

Agli iscritti per l'a.a. 2017/18 al II e III anno delle lauree triennali in Ingegneria del Politecnico di Bari è consentito richiedere il passaggio dal corso di laurea di immatricolazione ad un altro corso di laurea triennale di questo Politecnico, presentando istanza online dal 26 Settembre 2017 al 2 Ottobre 2017, con le modalità che saranno comunicate con avviso pubblicato sul sito www.poliba.it entro il 25 Settembre 2017.

Il passaggio di corso è consentito soltanto previa disponibilità di posti nel corso di Laurea di destinazione; il Politecnico di Bari pubblicherà entro il 25 Settembre 2017 sul proprio sito web istituzionale la tabella dei posti disponibili per ogni corso di Laurea.

Il passaggio di corso avverrà soltanto previa regolarizzazione dell'iscrizione all'a.a. 2017/18.

Passaggi di Corso al II anno di corso delle lauree triennali di Ingegneria

E' consentito solamente agli studenti immatricolati nell'a.a. 2016/2017 (su coorte 2016/17) al Politecnico di Bari che hanno superato il T.A.I. nello stesso anno e che siano iscritti al II anno in corso.

Nel caso in cui le richieste di passaggio dovessero essere in numero superiore ai posti disponibili, si provvederà a stilare una graduatoria secondo i seguenti criteri:

  1. Merito su esami comuni di Analisi Matematica, Geometria, Fisica I e Fisica II:
    1. Numero di CFU verbalizzati al 31.07.2017
    2. A parità di CFU media ponderata dei suddetti esami;
  2. In caso di parità nel precedente criterio, si terrà conto di:
    1. Numero complessivo di CFU verbalizzati al 31.07.2017;
    2. Media ponderata di tutti i CFU verbalizzati al 31.07.2017;
    3. Età dello studente: prevarrà il candidato anagraficamente più giovane.

Lo studente sarà iscritto al secondo anno di corso.

Il riconoscimento esami sarà automatico per coloro che hanno verbalizzato le attività didattiche comuni (4000MAT, 4000FIS1, 4000FIS2 e 4000GAL); per le altre attività didattiche, il riconoscimento verrà effettuato dal Dipartimento a cui afferisce il nuovo corso di Laurea, sulla base di quanto risultante nel libretto elettronico di Esse3 all'atto del passaggio.

Passaggi di Corso al III anno di Corso delle lauree triennali di Ingegneria

E' consentito solamente agli studenti immatricolati nell'a.a. 2015/2016 (coorte 2015/16) al Politecnico di Bari che hanno superato il T.A.I. nello stesso anno e che siano iscritti al III anno in corso.

Nel caso in cui le richieste di passaggio dovessero essere in numero superiore ai posti disponibili, si provvederà a stilare una graduatoria secondo i seguenti criteri:

  1. Numero di CFU verbalizzati al 31.07.2017;
  2. A parità di CFU media ponderata dei suddetti esami;
  3. Età dello studente: prevarrà il candidato anagraficamente più giovane.

Lo studente sarà iscritto al III anno di corso.

Il riconoscimento esami verrà effettuato dal Dipartimento a cui afferisce il nuovo corso di Laurea, sulla base di quanto risultante nel libretto elettronico di Esse3 all'atto del passaggio

Pagina 1 di 152

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca