• 080 596 3786

Guide

PAGOatenei - Nuovo metodo di pagamento dei contributi universitari

 

Al fine di automatizzare al massimo le procedure relative alla gestione amministrativa delle carriere degli studenti e soprattutto per rendere più agevole e veloce il pagamento dei contributi universitari, a partire dalle prossime fatturazioni (fine maggio) il pagamento della contribuzione universitaria avverrà attraverso il nuovo sistema PagoPA, che garantisce i pagamenti elettronici alla pubblica amministrazione in modo sicuro e affidabile.

È un'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale ogni pubblica amministrazione è obbligata ad aderire. Per effettuare il versamento basterà accedere alla sezione "pagamenti" della propria area riservata ESSE3 per reperire la fattura da pagare e scegliere se:

1) Pagare on line: cliccare sul pulsante "Paga online" e selezionare tra:

-        carta di credito, appoggiandoti ad uno degli istituti bancari proposti;

-        bonifico bancario (homebanking): verificare nella lista degli istituti di credito se è presente il proprio, in questo caso basterà selezionarlo per procedere con il pagamento.

2) Pagare di persona: clicca sul pulsante "Avviso pagamento" e stampa l'avviso di pagamento da presentare presso uno degli esercenti autorizzati o uno degli istituti di credito che aderiscono al sistema PagoPA.

Il pagamento verrà registrato automaticamente sul sistema gestionale con tempistiche più rapide rispetto al sistema di pagamento MAV attuale.

In allegato una breve guida all’utilizzo. 

 

Attachments:
Download this file (Breve guida all'utilizzo.pdf)Breve guida all'utilizzo.pdf[ ]2124 kB

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca