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FAQ

 

La prenotazione della verifica carriera È OBBLIGATORIA per accedere alla seduta di Laurea e va effettuata esclusivamente tramite COMPILAZIONE DEL FORM ON LINE A PARTIRE DAL 30 OTTOBRE 2017.


ATTENZIONE: la compilazione va effettuata entro 30 gg dalla seduta, non verrà fissato l’appuntamento in segreteria per la verifica e si procederà completamente on line! 
Le e-mail con l’assegnazione del referente saranno inviate a partire dal 6 NOVEMBRE 2017.

ATTENZIONE: Verifica il rispetto di tutte le scadenze e i pagamenti previsti per la domanda di laurea (COMPILAZIONE ON LINE DAL 1 AL 20 SETTEMBRE PER LA SESSIONE AUTUNNALE)

INFO UTILI:

  • Nella compilazione del form on line ricordati di indicare l’indirizzo email istituzionale (@studenti.poliba.it) ed un numero di cellulare, al fine di consentire alla Segreteria Studenti di inviarti eventuali comunicazioni.
  • Specifica nei due campi dedicati agli esami se si tratta di un esame con registrazione web o cartacea, il nome del docente e, se l'hai già sostenuto, anche il voto e la data.
  • Devi prenotare la verifica tramite l’apposito Form On Line anche se non hai terminato gli esami (l’ultimo esame va sostenuto massimo 10 giorni prima della seduta).
  • Devi prenotare la verifica tramite l’apposito Form On Line anche se hai rinunciato ad una delle precedenti sedute - scrivi nelle “Note” il nome della persona a cui sei stato assegnato in precedenza.
  • Il termine dei 30gg antecedenti la seduta di laurea è perentorio per la compilazione del form di prenotazione per la verifica carriera. La mail di risposta, indicante il referente assegnato, può essere inviata anche successivamente.
  • ATTENZIONE: il ritardo o la mancata prenotazione potrebbe pregiudicare la seduta di laurea.
  • Gli esami non presenti su Esse3 verranno registrati sulla base degli accertamenti effettuati dalla Segreteria Studenti.
  • La scadenza dei 20 giorni precedenti la seduta di laurea per la consegna del modulo tesi è TASSATIVA per il Dipartimento di afferenza: ciò costituisce la prenotazione della seduta.
  • È importante verificare di aver rispettato tutti gli adempimenti richiesti dal Dipartimento di afferenza secondo le procedure stabilite dal Dipartimento stesso.
  • Il ritiro dalla seduta va comunicato via mail a  ed al Dipartimento di afferenza, secondo le modalità dallo stesso stabilite.
  • L’eventuale documentazione mancante non va consegnata allo sportello ma va caricata esclusivamente nella sezione “Allegati Carriera” della tua pagina Esse3.
  • Riceverai una mail di risposta con l’indicazione del tuo referente per la verifica carriera e l’elenco dei documenti da caricare nella sezione “Allegati Carriera” della tua pagina Esse3.

EFFETTUA L’UPLOAD DELLA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE NELLA SEZIONE “ALLEGATI CARRIERA” DELLA TUA PAGINA PERSONALE ESSE3 (Il tuo referente potrà eventualmente richiederti, se lo riterrà necessario, l’invio dei file via mail)

  • Scansione.pdf del Modulo Tesi (RICORDATI DI INSERIRE IL TITOLO TESI IN INGLESE NELL’APPOSITO CAMPO, successivo a quello previsto per il titolo in italiano, su Esse3)(www.poliba.it  Didattica  Servizi di Segreteria Modulistica)
  • Scansione.pdf del modulo richiesta diploma di laurea (www.poliba.it ➡ Didattica ➡ Servizi di Segreteria ➡ Modulistica)
  • Scansione.pdf della Dichiarazione di Responsabilità che ti sarà inviata nella mail di risposta dopo la compilazione del Form On Line.
  • File word del modulo “Informazioni sulla carriera” debitamente compilato, che ti sarà inviato nella mail di risposta dopo la compilazione del Form On Line.
  • Scansione .pdf della ricevuta di compilazione del questionario Almalaurea www.almalaurea.it
  • Scansione .pdf della Dichiarazione di non possesso libri della Biblioteca
  • ED. ARCH. Scansione.pdf della dichiarazione svolgimento stage associato alla tesi con firma Relatore e timbro Dipartimento
  • TARANTO Scansione.pdf della relazione conclusiva del Tirocinio (se svolto) e nulla osta della Biblioteca

PAGAMENTO TASSE E MAV PER LA RICHIESTA PERGAMENA

È previsto il pagamento dei seguenti MAV per la richiesta pergamena di laurea:
- pagamento MAV per la marca da bollo per la richiesta pergamena: €. 16
- pagamento MAV per la marca da bollo per la pergamena: €. 16

Il pagamento dei MAV per la richiesta pergamena di laurea viene richiesto solo una volta, dunque, in caso di rinuncia alla seduta, sarà ritenuto valido anche per le successive sessioni di laurea. Non serve comprare marche da bollo o effettuare versamenti tramite c/c postale.

ANNULLAMENTO LIBRETTO UNIVERSITARIO

I singoli Dipartimenti stabiliscono le modalità di annullamento del libretto universitario, possono stabilire che il libretto universitario venga annullato al momento della consegna della tesi o direttamente in seduta di laurea; contatta il responsabile della Segreteria del tuo Dipartimento.

CHI CONTATTARE PER IL DIPARTIMENTO?

 

  • Corsi di Laurea afferenti al DMMM: dott. Paolo Tiani (080/5963501 – )
  • Corsi di Laurea afferenti al DEI: 
  • Corsi di Laurea afferenti al DICATECH: sig.ra Anna Corposanto (080/5963361 – )
  • Corsi di Laurea afferenti al DICAR: sig.ra Nicoletta Valido (080/5963347 – )
  • Corsi di Laurea afferenti al DMMM, DEI e DICATECH erogati a Taranto: sig.ra M. Immacolata Zaccaria (099/4733201  )

COMPILA IL FORM ON LINE !

Gli studenti che hanno finito gli esami devono registrarsi in questo elenco per iscriversi ai prossimi laboratori di laurea (novembre 17) entro lunedì 23 ottobre.

 

Gli studenti che hanno terminato gli esami dei primi 4 anni del CdLM in Architettura, possono iscriversi in questa lista ai fini dell'accesso ai Laboratori di Laurea che avranno inizio a novembre.

E' obbligatorio inviare contestualmente all'iscrizione un certificato in formato .pdf da cui si evinca la condizione curriculare richiesta.

Non saranno presi in considerazione curricula deficitari.

La prenotazione della verifica carriera È OBBLIGATORIA per accedere alla seduta di Laurea e va effettuata esclusivamente tramite COMPILAZIONE DEL FORM ON LINE A PARTIRE DAL 27 APRILE 2017
Eventuali prenotazioni effettuate prima del 27.04.2017 non saranno prese in considerazione.
ATTENZIONE: la compilazione va effettuata entro 30 gg dalla seduta, non verrà fissato l’appuntamento in segreteria per la verifica e si procederà completamente on line!

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