• 080 596 3786

Dipartimenti

Edile L3 - Esami I Anno – Date, modalità e prenotazione

Disegno dell'architettura Date: 26 Giugno alle ore 09.00  presso una delle aule di Scianatico (confermate previa verifica di eventuali sovrapposizioni) 17 Luglio alle ore 09.00  presso una delle aule di Scianatico (confermate previa verifica di eventuali sovrapposizioni) Prenotazione: Per poter accedere alla prova di esame è necessario prenotarsi. Le prenotazioni avverranno esclusivamente sul portale esse3 per gli studenti ordinamento 270; Per sostenere la prova è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e dell’attestazione di iscrizione al Corso di Laurea in Ingegneria Edile o del libretto universitario. Modalità: L’esame consiste in una prova orale ed è superato se si ottiene un voto non inferiore a 18/30.


Fisica Generale Date: scritto: 18 giugno ore 15:00 aula A del Dipartimento interateneo di Fisica orale: 22 giugno ore 9:15 (da confermare) Dipartimento interateneo di Fisica,  26 giugno ore 9.15 (da confermare) Dipartimento interateneo di Fisica scritto: 16 luglio ore 15:00 aula A del Dipartimento interateneo di Fisica orale: 20 luglio ore 9:15 (da confermare) Dipartimento interateneo di Fisica,  24 luglio ore 9.15 (da confermare) Dipartimento interateneo di Fisica  Prenotazione: Per poter accedere alla prova di esame è necessario prenotarsi. Le prenotazioni avverranno esclusivamente sul portale esse3 per gli studenti ordinamento 270; Per sostenere la prova è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e dell’attestazione di iscrizione al Corso di Laurea in Ingegneria Edile o del libretto universitario. Modalità: L’esame consiste in una prova scritta ( 3 esercizi) ed è superato se si ottiene un voto non inferiore a 18/30. La prova scritta è seguita da una convocazione di tutti gli studenti che hanno consegnato il compito allo scopo di prendere visione dello stesso, di conoscere l’esito dell’esame e di stabilire la data della prova orale. 


Meccanica Razionale Date: Prova scritta 15 Giugno - Prova orale 25 Giugno Prova scritta 13 Luglio - Prova orale 23 Luglio Potrebbero verificarsi delle variazioni (dovute alla disponibilità delle aule e agli impegni del docente) che verranno comunicate tempestivamente sulla pagina web del docente.

Prenotazione: Per poter accedere alla prova di esame è necessario prenotarsi. Le prenotazioni avverranno esclusivamente sul portale esse3 per gli studenti ordinamento 270; Per sostenere la prova è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e dell’attestazione di iscrizione al Corso di Laurea in Ingegneria Edile o del libretto universitario.

Modalità: L’esame consiste in uno scritto con 1) esercizi su sistemi di vettori applicati, geometria delle masse e sulla meccanica dei sistemi, 2) domande di  teoria. Lo studente deve completare gli esercizi e, solo successivamente, rispondere alle domande. Lo scritto verrà considerato superato solo se il voto degli esercizi sarà valutato sufficiente. In caso di risposta soddisfacente anche alle domande, lo studente sarà esonerato dalla prova orale (voto globale come media di scritto e orale). Sarà comunque possibile migliorare il voto globale sostenendo un colloquio col docente. La prova orale deve essere sostenuta nello stesso appello della prova scritta


Tecnologia dei Materiali e Chimica applicata Date: 22 Giugno alle ore 09.00 presso l'aula esami del dipartimento di chimica (secondo piano) 23 Luglio alle ore 09.00 presso l'aula esami del dipartimento di chimica (secondo piano) Prenotazione: Per poter accedere alla prova di esame è necessario prenotarsi. Le prenotazioni avverranno esclusivamente sul portale esse3 per gli studenti ordinamento 270; Per sostenere la prova è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e dell’attestazione di iscrizione al Corso di Laurea in Ingegneria Edile o del libretto universitario. Modalità: L’esame consiste in una prova orale ed è superato se si ottiene un voto non inferiore a 18/30.


Analisi Matematica Date: 23 Giugno (data da confermare previa assegnazione dell'aula da parte dell'amministrazione) Prenotazione: Per poter accedere alla prova di esame è necessario prenotarsi. Le prenotazioni avverranno esclusivamente sul portale esse3 per gli studenti ordinamento 270; Per sostenere la prova è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e dell’attestazione di iscrizione al Corso di Laurea in Ingegneria Edile o del libretto universitario. Modalità: L’esame consiste in una prova scritta e un colloquio orale obbligatorio sul programma del corso. La prova scritta si considera superata quando il risultato di essa è almeno 15/30. Gli studenti che hanno superato la prova scritta possono chiedere di sostenere una prova orale. La prova scritta è seguita da una convocazione di tutti gli studenti che hanno consegnato il compito allo scopo di prendere visione dello stesso, di conoscere l’esito dell’esame e di stabilire la data dell’eventuale prova orale. L’assenza a tale convocazione comporta l’annullamento della prova scritta, se questa è stata superata.


Chimica   Date: 15 giugno ore 10 (aula da confermare previa assegnazione dell'aula da parte dell'amministrazione) 15 luglio ore 10 (aula da confermare previa assegnazione dell'aula da parte dell'amministrazione) Prenotazione: Per poter accedere alla prova di esame è necessario prenotarsi. Le prenotazioni avverranno esclusivamente sul  esse3 per gli studenti ordinamento 270. Per sostenere la prova è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e dell’attestazione di iscrizione al Corso di Laurea in Ingegneria Edile o del libretto universitario. Modalità: L’esame consiste in una prova scritta e un colloquio orale obbligatorio sul programma del corso. La prova scritta si considera superata quando il risultato di essa è almeno 15/30.


Geometria Date: 17 giugno (data da confermare previa assegnazione dell'aula da parte dell'amministrazione); prima settimana di luglio Prenotazione: Per poter accedere alla prova di esame è necessario prenotarsi. Le prenotazioni avverranno esclusivamente sul portale esse3 per gli studenti ordinamento 270. Per sostenere la prova è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e dell’attestazione di iscrizione al Corso di Laurea in Ingegneria Edile o del libretto universitario. Modalità: L’esame consiste in una prova scritta (10 esercizi e 4 domande di natura teorica) ed è superato se si ottiene un voto non inferiore a 18/30 (almeno 5 esercizi e 2 domande di natura teorica). La prova scritta è seguita da una convocazione di tutti gli studenti che hanno consegnato il compito allo scopo di prendere visione dello stesso, di conoscere l’esito dell’esame e di stabilire la data dell’eventuale prova orale.


Geometria descrittiva Date: 24 Giugno ore 9.00  presso una delle aule di Scianatico Prenotazione: Per poter accedere alla prova di esame è necessario prenotarsi. Le prenotazioni avverranno esclusivamente sul portale esse3 per gli studenti ordinamento 270. Per sostenere la prova è necessario essere muniti di un documento di riconoscimento e dell’attestazione di iscrizione al Corso di Laurea in Ingegneria Edile o del libretto universitario. Modalità: L’esame consiste in una prova orale (discussione delle tavole d’anno, con domande relative agli argomenti trattati durante il corso) ed è superato se si ottiene un voto non inferiore a 18/30.  

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca