• 080 596 3786

Dipartimenti

Consiglio di Dipartimento DMMM - 21/07/2017

Il 21 Luglio 2017 si è tenuto l'ultimo Consiglio di Dipartimento prima della pausa estiva.

Tra gli argomenti ai punti all'ordine del giorno vi è l'attribuzione dei carichi didattici dei corsi di laurea, oltre alla maggior parte dei professori confermati, ci sono alcune novità che vi daremo non appena avremo il verbale.

Durante il consiglio, attraverso la voce del Consigliere di Dipartimento Giancarlo Manco, abbiamo manifestato a tutto il corpo docente la necessità di rendere chiara la loro situazione in merito allo sciopero per garantire agli studenti maggiore organizzazione degli appelli.

"Gentile corpo docente, terrei con questo intervento a far sentire la voce degli studenti che sono preoccupati per gli appelli della sessione autunnale. Pur condividendo le ragioni dello sciopero, spero siano tutelati gli studenti, ultima ruota del carro del sistema, pertanto vi chiedo di definire la vostra posizione in merito allo sciopero, indicando sui rispettivi siti le date che potrebbero subire posticipi o quelle che saranno cancellate. Vi prego inoltre di garantire almeno un appello 10 giorni prima le sedute di ottobre per garantire a chi manca un solo esame di potersi laureare senza intoppi." 

In ogni organo di Rappresentanza cerchiamo di far sentire la voce degli studenti, cercando di tutelare quelli che secondo noi sono i diritti principali degli studenti, questo purtroppo non si può dire dei Rappresentanti dell'associazione Studenti Democratici assenti al Consiglio di Dipartimento.

 

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca