Azione Universitaria Politecnico mette a disposizione un servizio di Google Drive per svariati corsi, la sincronizzazione delle cartelle non è automatica ed è necessario seguire una procedura standart.
In primo luogo bisogna fornire la propria mail di Google Drive ai rappresentanti del corso di appartenenza o nei gruppi preposti:
Gruppo Generale Meccanica
Gruppo Generale Gestionale
Dopo aver dato la propria mail verrete aggiunti e vi arriverà una mail così (IMMAGINE 1):
Entrate nella mail e cliccate sul nome della cartella, avrete una schermata come nell'IMMAGINE 2
Dopo aver cliccato si aprirà una finestra secondaria, cliccate in alto a destra sul tasto BLU, dove sta scritto Aggiungi a Drive e poi successivamente sullo stesso tasto blu, questa volta ci sarà scritto Apri in Drive (IMMAGINI 3-4).
Ora avrete tutto il materiale usando Google Drive ONLINE, per il materiale sul vostro Pc dovrete sincronizzare e scaricarlo, procedura che avverrà in automatico dopo aver fatto quello che vedete qui sopra.