• 080 596 3786

Dipartimenti

Resoconto CdD 30-09-2015

aula-magna-500x357 In data 30 Settembre, si è svolto il Consiglio di Dipartimento ICAR presso l’Aula Magna “Domus Sapientiae”, ultimo Consiglio presieduto dal Direttore uscente, prof. Claudio D'Amato Guerrieri. I punti affrontati sono i seguenti:
  1.     DIDATTICA
–    calendario attività didattiche : ci è stato presentato il nuovo calendario delle attività didattiche per l'A.A 15/16, che potete visionare cliccando QUI. Il Direttore uscente non poteva che mostrarsi coerente con la linea adottata durante il suo intero mandato, difatti nel calendario viene riportata la pausa esami solo per il quarto e il quinto anno dei CdLM in Architettura e Ing. Edile Architettura. Siamo prontamente intervenuti per sottolineare che il calendario così proposto crea una disparità tra studenti dello stesso corso di studi e che nessun regolamento del nostro Ateneo prevede delle restrizioni sul numero degli appelli destinati ai singoli anni dei corsi di studi. Inoltre questa problematica è stata già affrontata e ampiamente discussa in una precedente seduta del Senato Accademico, il quale ha deliberato invitando il nostro Dipartimento al rispetto dei regolamenti del nostro Ateneo. Pertanto, noi Rappresentanti di Azione Universitaria Politecnico abbiamo espresso voto contrario all'approvazione del suddetto calendario. Inoltre abbiamo già contattato il neo eletto direttore di Dipartimento, prof. Giorgio Rocco, che entrerà in carica dal 1 Ottobre, per proporgli le stesse osservazioni ed estendere la pausa esami a tutti gli studenti dei corsi di studi. –    pratiche studenti e assegnazione cattedre vacanti A.A 15/16 : per le pratiche studenti e l'assegnazione cattedre vacanti approvate nel Consiglio odierno, potete passare presso la nostra auletta o contattare su Facebook i nostri rappresentati: –    attivazione e approvazione dei laboratori di laurea :
  • ARCHITETTURA:
    • Approvazione (ora per allora) dei Laboratori di Laurea relativi al 2° semestre A.A. 2014/2015 (marzo 2015 – gennaio 2016), istituiti nel CDD del 26/03/2015;
    • approvazione dei Laboratori di laurea relativi al 1° semestre A.A. 2015/2016 (settembre 2015 - giugno 2016), come potete vedere dagli elenchi pubblicati su Archinauti.
  • ING. EDILE ARCHITETTURA:
    • Approvazione Laboratorio Tesi di Urbanistica, prof. Selicato : “I luoghi dell’acquedotto pugliese: dal degrado e l’abbandono a rinnovate vitalità territoriali”.

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca