• 080 596 3786

Dipartimenti

Consiglio di Dipartimento | DICAR | 20.05.2015

aula-magna-500x357Si è tenuto il Consiglio di DipartimentoICAR nell’Aula Magna Domus Sapientiae con i seguenti punti all’Ordine del Giorno (ODG):

2.DIDATTICA

CDS CORSI DI STUDIO

Ancora una volta le "solite irregolarità" al DICAR!

Facciamo un passo indietro.. Entro il 22 Maggio 2015 il nostro Ateneo è tenuto ad inviare al Ministero i Regolamenti Didattici (RD) di tutti i Corsi di Studio. I RD, prima di essere inviati al Ministero, devono essere approvati dapprima dai vari Consigli di Dipartimenti, poi, se non ci sono irregolarità e/o problematiche, devono essere approvati dagli Organi Centrali, Senato Accademico (SA) e Consiglio di Amministrazione.

Prima dell'odierno Consiglio si è svolto un altro CdD ad aprile che non riportava come punti all'ordine del giorno (OdG) i RD, sebbene tutti gli altri Dipartimenti si stavano già attivando vista l'imminente scadenza ministeriale.

Tornando ad oggi.. Convocazione per il Consiglio, e "stranamente" neanche questa volta nessun punto che riguardasse i RD; nel frattempo, il SA, convocato per il 21 maggio, aveva già ricevuto i RD di tutti i Dipartimenti compresi quelli del DICAR. I RD allegati ai Senatori contenevano forti limitazioni per gli studenti, quali: - numero di sedute di laurea pari a 3; - numero degli appelli pari a 6 + 2 appelli riservati ESCLUSIVAMENTE agli studenti del 4° e del 5° di Architettura ed Ing. Edile Architettura. A questo punto, abbiamo ritenuto fondamentale intervenire durante il Consiglio per far notare questa grave irregolarità. Potete leggere la nostra interrogazione cliccando qui.

Dal Consiglio nessun risultato perchè "i RD sono uguali a quelli dell'anno scorso". Così, tramite la nostra rappresentante in SA, Gabriella Di Blasio, abbiamo provveduto ad informare il Rettore e tutti gli altri componenti del SA stesso, vista la presenza di un punto specifico all'odg.

Finalmente in SA sono stati stralciati i suddetti paragrafi da tutti e tre i RD dei Corsi di Studio del DICAR! Per il numero degli appelli e il numero delle sedute di laurea i tre CdS seguiranno, come tutti gli altri CdS del Poliba, il Regolamento Didattico di Ateneo!

◆ 2.4 Scuola di Specializzazione in '' Beni architettonici e del Paesaggio ''  e corso di perfezionamento '' CESAR '', ''Corso di Alta Formazione Applicata in Architettura e restauro'' Sono stati approvati lo statuto e i manifesti della Scuola di Specializzazione in "Beni architettonici e del Paesaggio" e i "corso di perfezionamento '' CESAR '' e ''Corso di Alta Formazione Applicata in Architettura e restauro". – PRATICHE STUDENTI ◆ 2.5 Pratiche studenti dei Corsi di Studio del DICAR. Sono state approvate le Pratiche Studenti dei tre corsi di laurea. Per questioni di privacy non è possibile pubblicare qui l'allegato. Pertanto per sapere gli esiti delle pratiche potete contattare : ING. EDILE-ARCHITETTURA ARCHITETTURA DISEGNO INDUSTRIALE SEDUTE di LAUREA - GIUGNO Abbiamo infine fatto un'interrogazione sulle date delle sedute di laurea di giugno dei tre CdS, il Direttore ci ha assicurato che nei prossimi giorni verranno rese note le date sul portale Archinauti, possiamo confermare che ricadranno nella settimana che va dal 22 al 27 Giugno.

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca