• 080 596 3786

Dipartimenti

PRATICHE STUDENTI | E finalmente direi...

praticheFinalmente, dopo estenuanti mesi di attesa, dopo richieste su richieste dei nostri rappresentanti sia via mail che nel Consiglio di Dipartimento di NOVEMBRE 2014, dopo l'ennesima mail inviata a inizio settimana richiedendone la discussione assieme ai nostri docenti, questa mattina abbiamo incontrato il Direttore con la commissione e vi possiamo dare AGGIORNAMENTI sulle PRATICHE STUDENTI di Ingegneria Edile Architettura.      
  • Esami a scelta APPROVATE TUTTE le richieste di ESAMI A SCELTA LIBERA dello studente per gli esami afferenti ai corsi di laurea MAGISTRALI. Solo le richieste di esami appartenenti a corsi di laurea TRIENNALE del Politecnico non sono state approvate, conformandosi all’iter di approvazione dei nostri colleghi del DICATECh. 
  • Part time APPROVATE TUTTE le richieste di iscrizione PART TIME con l’annesso Piano di Studio.
TUTTE LE PRATICHE STUDENTI BOCCIATE POTRANNO ESSERE RIPRESENTATE. LA SEGRETERIA CENTRALE RICEVERA' ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA IL VERBALE RELATIVO ALLA COMMISSIONE E SARA' POI LORO INCARICO AGGIORNARE LE CARRIERE SU ESSE3.  
  • Richiesta tesi Durante l’incontro abbiamo affrontato anche l’argomento “richiesta tesi”.Date le continue modifiche alla modulistica e l’iter, abbiamo iniziato a predisporre una procedura ben precisa che seguirà a regime i seguenti step:
  1. lo studente deve iscriversi su archinanti, compilando il modulo online (http://archinauti.poliba.it/mod/data/edit.php?d=118). Nel modulo online sono presenti 5 macroaree che indicano in linea generale l’ambito in cui si vuole svolgere il proprio progetto di tesi. La scelta dell’ambito non è vincolate ed è possibile modifcarla in qualsiasi momento;
  2. dopo la compilazione gli studenti laureandi potranno incontrare il docente con cui vorrebbero svolgere il proprio progetto di tesi, concordarne con lui la modalità, se singola o il laboratorio tesi (se presente), e valutarne insieme la fattibilità;
  3. dopo l’incontro laureando-relatore, con il relatore stesso sarà possibile compilare il modulo tesi online in cui verranno indicati: modalità di svolgimento della tesi (se singola o lab.), il nome del relatore, il titolo della tesi e la data orientativa di uscita del laureando.
Tutta questa procedura è in fase di revisione, pertanto seguiranno ulteriori aggiornamenti.  

Eventi e Scadenze

loader

Like us on Facebook!

Cerca